Edizione “con i fiocchi” per i Giochi Senza Barriere 2014 a Senigallia
Nonostante il maltempo successo in campo e terra con "La fabbrica di cioccolato" - FOTO
33° edizione conclusa con divertimento e non solo per i Giochi Senza Barriere, organizzati dalla Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone).
Il maltempo non è riuscito a bloccare la kermesse, semmai a farla slittare di un giorno.
Mercoledì 30 agosto si è svolta infatti la serata iniziale, in ritardo di un giorno a causa della pioggia del 29 luglio.
Da qui in poi la tre giorni di giochi in terra ed acqua (più la mattinata del giocone finale e la festa di chiusura nella serata di domenica 3 agosto) si è svolta regolarmente.
Divertimento e formazione per i 312 bambini partecipanti tra sfide, balli, momenti di riflessione e di animazione possibili solo grazie all’aiuto e alla preparazione dei 150 organizzatori, tra ragazzi animatori e adulti addetti agli stand enogastronomici.
Un’edizione, quella del 2014, all’insegna della sobrietà, ma soprattutto della solidarietà.
Il ricavato dei Giochi Senza Barriere di quest’anno sarà devoluto all’acquisto di materiale per l’oratorio parrocchiale di via Gramsci, completamente distrutto durante l’alluvione del 3 maggio. Un evento che ha reso inutilizzabile la cucina, e dei locali della Caritas e fatto sì che i prodotti e bibite della cena del 3 agosto fossero a km 0 e equosolidali.
La parrocchia del Portone ringrazia tutte le persone intervenute e dà il proprio arrivederci alla prossima edizione nel 2015.
Allegati
Guarda le foto dei Giochi Senza Barriere sul sito della Parrocchia del Portone o sul gruppo Facebook.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!