Burraco solidale per la Comunità Alloggio di Senigallia
Martedì 12 agosto un torneo con incasso per gli ospiti della comunità della Casa della Gioventù
Agli amanti del Burraco un’occasione per divertirsi e fare solidarietà con il Torneo estivo di beneficenza organizzato in collaborazione con l’Associazione Asd Burraco Valli Misa e Nevola, martedì 12 agosto presso il Circolo Acli Falco di Casine di Ostra.
Si potrà cenare con gli ospiti della comunità alle ore 20 oppure alle 21.15 pronti al tavolo verde per tre turni mit. + un burraco danese (4 smazzate).
Quota di iscrizione comprensiva di cena 10 euro per iscriversi contattare Catia al numero 347 77.10.883, Valerio al 345 97.94.533 oppure presentarsi direttamente presso il circolo.
Il ricavato sarà devoluto a favore degli ospiti della Comunità Alloggio – Spazio di vita insieme per persone disabili di Senigallia.
La Comunità Alloggio è uno spazio di vita, una bella casa in via Capanna 55 a Senigallia che ospita 6 giovani e adulti disabili. La Comunità è nata nel 2001 per rispondere al bisogno del “Dopo di Noi” per adulti disabili rimasti senza famiglia, ma in questi anni più di 30 giovani hanno sperimentato l’autonomia abitativa per uno o più mesi. Queste sperimentazioni per brevi periodi sono state fondamentali per le famiglie e gli ospiti per garantire una serena preparazione del futuro sentendosi accolti fin d’ora in una comunità accogliente ed educante che contribuisce a migliorare la vita arricchendola di amici e superando le paure del futuro.
Il clima che si respira, infatti, è simile a quello familiare dove Oss ed Educatori dell’equipe integrano le competenze pedagogiche ed assistenziali col fine di costruire e mantenere una dimensione di vita, stimolante ed umanamente ricca di amici, serenità, feste, esperienze di maturazione e integrazione .
La Comunità Alloggio partecipa alla vita della città in tutte le sue forme partecipando ai tanti eventi e manifestazioni e frequentando molti locali e a volte, come in questo caso, riceve la solidarietà e la vicinanza di quanti avendo incontrato i membri di questa piccola comunità sono diventati amici e la vogliono sostenere concretamente.
E’ gestita insieme dalle cooperative sociali Casa della Gioventù e H Muta per conto del Comune di Senigallia – assessorato ai servizi sociali.
Per organizzare eventi di beneficienza a favore della Comunità Alloggio o ricevere informazioni puoi contattare la Coordinatrice Pedagogica Dott.ssa Anna Streccioni 347 71.03.139 o venirci a trovare in via Capanna 55.
Seguici nel sito della Cooperativa www.casadellagioventu.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!