Tre imbarcazioni in difficoltà al largo di Senigallia, giovani illesi
Il vento causa ribaltamenti e avarie: nove ragazzi riportati a terra dalla Guardia Costiera
Nove giovani velisti sono stati tratti in salvo nelle acque del mare di Senigallia – non lontano dal porto – nella mattinata di martedì 5 agosto. Nessuna seria conseguenza fortunatamente per i ragazzi, che stavano compiendo una lezione di vela quando sono stati traditi dal maltempo.
Nello specifico, a circa 500 metri dalla costa due ragazzi sono caduti in acqua dopo il ribaltamento causato dal forte vento della loro imbarcazione a vela, mentre, a circa 600 metri dalla costa, un’altra barca si trovava in difficoltà per le avverse condizioni meteo.
Dopo una segnalazione, giungevano così sul posto gli uomini dell’Ufficio Marittimo di Senigallia, che riconducevano a terra complessivamente nove ragazzi: infatti, negli stessi momenti, anche l’unità d’appoggio delle due imbarcazioni – con altri cinque giovani a bordo – aveva subito un’avaria.
Il fatto si è verificato tra le 10.30 e le 11: i giovani sono di Senigallia, Jesi e Roma.
Ad attenderli a terra c’era anche il personale del 118, ma a parte qualche sofferenza per il freddo, per i ragazzi non ci sono stati particolari problemi.
Al termine delle attività di soccorso il personale della Guardia Costiera ha provveduto anche al recupero dei mezzi alla deriva.
In caso di emergenza, la Guardia Costiera ricorda il numero gratuito 1530 attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!