SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia, Europei di Geisingen: Linda Rossi fa tutto suo: 4 su 4

Non solo campionessa indiscussa ma anche e sempre generosa

2.141 Letture
commenti
Eu Geisingen ok

Si svolgono a Geisingen in Germania i campionati europei di pattinaggio velocità pista e strada. Al termine delle gare su pista la senigalliese seguita da Guenci Mauro del Team Roller, ha fatto tutto suo nuovamente. Questa volta però cimentandosi nelle gare di fondo.

La velocista pluricampionessa del mondo infatti per questa stagione, rivolta sempre ad obbiettivi più ambiziosi, ha espresso al suo Coach Guenci, dopo il nuovo successo ai mondiali del Belgio, il desiderio di volersi cimentarsi nelle lunghe distanze nonostante le sue spiccate capacità veloci. Chiaramente quando c’è da buttarsi in sfide impossibili Mauro Guenci ben noto recordman, non si è tirato indietro e come si è visto sino ad ora si è presa tutto quello che c’era da vincere.

Già dai campionati italiani pista, dice Mauro, ci eravamo subito accorti delle sue innate capacità di adattamento, vincendo tutte le specialità del fondo. Insolito per quanto impossibile trasformarsi da velocisti a fondisti…… ebbene Linda può fare questo ed altro! Tornando alle competizioni europee, in soli tre giorni, Linda si è presa tutto; prima giornata 5000 metri a punti vince con quattro punti di scarto; seconda giornata, 10000 eliminazione, dopo aver condotto una gara esemplare sempre in testa, sempre attenta a tenersi dietro di se le sue compagne tricolori di squadra, nel rettilineo finale, compie un nuovo atto di generosità, facendo passare la linea di arrivo per prima la sua amica e compagna di squadra!

Comportamenti questi più unici che rari ai quali Linda è già “recidiva” e per il quale ricevette anche un premio di riconoscimento! Con le sue amiche nazionali, un’ora dopo si vince anche l’oro nella gara a squadre. Terza giornata nei 1000 metri, sfoggia da subito le sue doti di velocista, parte con uno scatto fulmineo a 400 metri dalla fine (distanza considerata eccessiva per poter vincere), lascia tutti dietro ed è nuovamente oro. Che dire….. i risultati ed i comportamenti che la contraddistinguono parlano da se. Ora alle due giornate su strada che chiuderanno i campionati europei, ne vedremo delle belle!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura