SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Saltarelli c’è! Ottenuto un positivo terzo posto

Il pilota sfrutta la seconda wild-card e guadagna un podio al CIV

1.439 Letture
commenti
Simone Saltarelli

Un weekend e due gare sono bastati per far parlare ancora di se. Simone Saltarelli ha meritatamente ottenuto un terzo posto sabato e un quarto domenica scorsa sulla pista di Misano, nel 7° e 8° round del Campionato Italiano di motociclismo.

Decimo in griglia di partenza, ha affrontato gara 1 sotto la pioggia e, partendo a razzo, è riuscito subito a guadagnare la terza posizione dietro a Vizziello e Polita. Per tutta la gara le posizioni di testa sono rimaste invariate. Simone ha dichiarato: “La gomma dietro da metà gara scivolava un po’ troppo perciò non sono riuscito a tenere il passo dei due davanti; piuttosto, visto che riuscivo a tenere dietro Baiocco, ho preferito controllare e ottenere il mio primo podio in Superbike sulla pista di Misano“.

In gara 2, disputata sull’asciutto, Saltarelli parte ancora molto bene, si trova terzo al secondo giro dietro Clementi e Vizziello. Baiocco arriva fortissimo dalle retrovie e passa tutti portandosi in testa al terzo giro. Lo fotocopia Saltarelli che al quinto giro è addirittura secondo, davanti al giovane – e forte – Calia. Bella la battaglia tra i due per la seconda piazza con Polita che incalzava dietro per poi cadere al settimo giro. A metà dei 18 giri di gara Simone è ancora li, mentre dietro, Calia, Vizziello e Goi si davano un gran da fare. A cinque giri dalla fine un imprevisto: la moto di Simone non pescava più benzina durante le curve a sinistra, provocandogli fastidiosi “vuoti” di motore.

Il pilota ha stretto i denti, perso mano a mano due posizioni a favore di Calia, che befferà poi Goi al traguardo, mentre Baiocco aveva già trionfato. Simone alla fine: “Sono molto soddisfatto, la mia Ducati è andata piuttosto forte ed ho guidato bene. Ringrazio LR Corse e la Michelin perchè, insieme, abbiamo riscattato l’opaca prestazione di Imola, Ora torno a pensare alla MasterCup, dove sono terzo in classifica, ma punto certamente a vincere il campionato“.

Per il forte pilota di Senigallia un ritorno al CIV, dopo quello che ha dimostrato qui a Misano, non è più un’ipotesi così remota.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 31 luglio, 2014 
alle ore 12:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura