Senigallia, la pioggia non dà tregua: precipitazioni anche per il 31 luglio – FOTO
Sotto stretto monitoraggio il Misa; previsti miglioramenti nel tardo pomeriggio
Anche questo 31 luglio è iniziato all’insegna della pioggia su Senigallia e sulla costa adriatica. Quella che è stata definita dagli esperti ‘l’ultima coda‘ della perturbazione che sta flagellando il centro nord dal 26 luglio, sta riversando in queste ore sulla nostra città abbondanti precipitazioni. Dopo una notte relativamente tranquilla, quest’ultima giornata di luglio è iniziata all’insegna della pioggia battente e del cielo plumbeo.
Al momento non si segnalano particolari criticità: l’impianto fognario sembra ricevere in maniera adeguata l’abbondante pioggia. Sotto stretto monitoraggio anche il Misa che, nonostante le forti piogge cadute anche nell’hinterland, non sembra destare particolari preoccupazioni. La Sala Operativa della Protezione civile Marche rassicura che al momento non ci sono criticità in atto anche se in località Cesanella alcune strade sarebbero state nuovamente allagate.
Permane la situazione di allerta fino al pomeriggio ma la situazione dovrebbe, lentamente, migliorare. Il vortice associato alla depressione che ha causato tempo perturbato continuerà a favorire fino alle 18.00 condizioni di instabilità su tutta la regione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!