Pd Senigallia: “amministrazione comunale e tecnici efficienti durante il maltempo”
Il segretario locale Allegrezza: "disdicevole la speculazione politica sull'alluvione"
Gli eventi climatici di questi giorni che hanno nuovamente messo a dura prova la città, nel contempo hanno dato modo ai cittadini di verificare la tempestività e l’efficienza degli interventi posti in essere dall’amministrazione comunale e dai tecnici preposti.
L’alluvione del 3 maggio è stata indubbiamente catastrofica, la Procura della Repubblica sta svolgendo le dovute indagini ed il Consiglio Comunale all’unanimità ha nominato due Commissioni di inchiesta e di indagine per approfondire quanto accaduto.
Fatta la dovuta premessa, trovo disdicevole che si continui a speculare su tale triste e dolorosa vicenda per fini esclusivamente elettorali, adducendo argomenti a dir poco ridicoli.
La verità dei fatti è che in tempi che nessuno poteva aspettarsi, data l’entità e la vastità dei danni subiti, la città è stata totalmente ripulita e la sua immagine turistica non è stata minimamente intaccata.
Non può sottacersi la tempestività con cui è stato proclamato lo stato di emergenza, grazie al continuo interessamento del Sindaco e dei parlamentari locali del PD, quando qualsiasi altra Regione colpita da eventi calamitosi analoghi, ha dovuto attendere mesi.
Ciò ha consentito di elargire risorse per 10 milioni di euro alla Regione Marche, di cui gran parte destinati a Senigallia, e si è già provveduto a distribuire aiuti, seppure non sufficienti, alle famiglie di alluvionati con maggiori difficoltà economiche.
Il bilancio di previsione che da oggi sarà esaminato in Consiglio Comunale, prevede sgravi fiscali considerevoli per chi ha subito danni.
I cittadini sono consapevoli dell’operato dell’amministrazione e lo dimostrano, che piaccia o meno, i risultati eclatanti conseguiti dal PD alle recenti elezioni europee, dove un cittadino senigalliese su due, ha votato Partito Democratico.
Gli eventi climatici di questi giorni che hanno nuovamente messo a dura prova la città, nel contempo hanno dato modo ai cittadini di verificare la tempestività e l’efficienza degli interventi posti in essere dall’amministrazione comunale e dai tecnici preposti. Signora Allegrezza, chi le scrive, il 3 maggio si è trovato in mezzo all'alluvione rischiando di annegare e di questa efficenza dell'Amministrazione e dei tecnici, non ne ha visto nemmeno l'ombra dalle 10:00 alle 17:00. Per il resto dell'articolo i cittadini sanno ragionare con la propria testa.
Leonardo Maria Conti
2) Per quanto riguarda gli "aiuti" vi consiglio di leggere la lettera del Sig. Clementi che sta sempre girando per i social network, e visto quello che scrive forse dovreste rivedere la "tattica" di magnificarvi, perchè nella lettera fate una pessima figura...
3) Per i risultati elettorali delle Europee mentite sapendo di mentire, quindi dite le falsità, perchè gli elettori a Senigallia sono stati 4 gatti, e quel "uno su due" fa solamente sorridere chi ha un cervello per leggere bene dai numeri la verità: a votare c'è andato il 50% degli aventi diritti, e di quel 50% la metà ha votato PD, ergo, a Senigallia hanno votato PD un quarto degli elettori aventi diritto...ci vuole quindi coraggio a sbandierarlo come un successo.
Si vergogni di fare simili articoli sulle spalle dei cittadini alluvionati solo per cercare di mantenere voti al suo partito per le prossime votazioni.
Invito la Signora Allegrezza,
venga a vedere in via Don Minzoni tra via Anita Garibaldi e piazza E. Toti, ma mi raccomando faccia una passeggiata a piedi lungo la via, prima dalla parte lato mare poi lato monte, mi raccomando porti i gambali, i gambali? Si si! I gambali! Io l'aspetto.
1° marciapiedi MAI sistemati. 2° Marciapiedi ancora con il fango. 3° Marciapiede occupato da materiale contaminato da GASOLIO. 4° contenitori della differenziata portati dall'alluvione da chissà dove, ancora li dal 3 maggio! 5° Fogne mai toccate tranne una in cima alla via verso via Anita Garibaldi. 5° Brecciolino e fango che dal marciapiede scivola per i passi carrai e va direttamente in fogna! 6° Sgomberata la via per tre giorni per lavaggio strada, MAI VISTI! 7° squadre di emergenza visti in due occasioni, la prima per denunciare la contaminazione da gasolio il cortile ,casa, animali ecc. 8° strada che dopo l'alluvione a perduto tutte le pendenze che portavano via l'acqua verso le fogne, pertanto rimangono pozzanghere per giorni. Se ho avvisato qualcuno? Ho avvisato, ho telefonato, ho postato. La redazione ha il mio numero di cellulare, nome e cognome, mi chiami pure! P.S. Tra poco arriva il bollettino sulla tassa dei passi carrai.
pazienza speriamo che qualcun altro vinca le prossime elezioni!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!