Emergenza maltempo: la perturbazione sta lasciando le Marche
Cessa l'allerta, anche se rimane il monitoraggio. 'Sciolto' il COC
La perturbazione atmosferica che ha colpito il territorio di Senigallia nelle ultime 24 ore sta abbandonando la nostra regione.
Permane comunque l’allerta meteo fino alle ore 24 di mercoledì 30 luglio, anche se può dirsi conclusa la fase di emergenza a Senigallia: è cessata la pioggia e si abbassa gradualmente il livello del fiume che già dalle ore 5:00 circa si poteva definire stabilizzato.
La situazione nel territorio di Senigallia colpito dalle intense precipitazioni è decisamente migliorata e il Comitato Operativo Comunale, insediatosi durante la notte, ha terminato i propri lavori.
Nel resto della regione Marche si segnalano allagamenti e piccoli smottamenti, anche se sparsi tra le varie zone e province. Una frana è stata registrata a fra Poggio San Marcello e Montecarotto, determinando la chiusura di una strada, fortunatamente senza danni ad alcun mezzo in transito. La situazione sta lentamente tornando alla normalità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!