SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Summer Jamboree di Senigallia anche il dance camp!

3 location, 6 giorni, 8 stili, 21 insegnanti per prepararsi allo spettacolo Dance Show di venerdì 8 agosto

Marinelli Sport Senigallia - 87 mq fixed bike - Sconto 10%
Summer Jamboree Dance Camp

Summer Jamboree Dance Camp 2014! 21 insegnanti, 8 stili di ballo divisi su 3 livelli. 3 location esclusive con fantastici spazi per ballare (Rotonda a Mare, Palestra della Scuola Pascoli e il giardino dell’Hotel Cristallo) nei 6 giorni di insegnamento di: Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Jive, Charleston, Jazz, Musicality for Dancers, St. Louis Shag!


E poi venerdì 8 agosto, dalle 22.45 alle 23.15, il Dance Show “Twelve legs havin a ball – Amazing 40’s & 50’s Dance Show” e sabato 9 agosto serata di esibizioni libere con Abbey Town Jump Orchestra.

Insieme ad alcuni tra i migliori professionisti italiani e internazionali al Summer Jamboree Dance Camp 2014 si potranno apprendere od affinare ben 8 stili di ballo diversi: Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie, Jive, Charleston, Jazz, Musicality for Dancers, St. Louis Shag, divisi su tre livelli o classi: beginner & intermediate/advanced.

I partecipanti beginners o intermediate-advanced, potranno studiare e imparare i segreti di questi balli dell’epoca dai migliori professionisti della scena mondiale. Markus Rosendall & Lizette Ronnqvist (SWE), The Bee’s Knees (UK), Robert Austin & Claire Austin (UK), Jean Cristophe Bertin”JC” & Marie Cordin (FRA), Francesco Pezzo & Carolina Lampugnani (ITA), Marco Larosa & Sonia Salsedo (ITA), Enrico Conti & Francesca Baldini (ITA), Matteo De Stefano & Serena Rizzo (ITA), Sauro Dall’Olio & Mila Benghi (ITA), Emanuele Micheli (ITA), Mr. Lucky Luciano (ITA).

Le lezioni saranno a numero chiuso per permettere ai partecipanti di divertirsi ma anche di apprendere in maniera adeguata (I costi sono a partire da 30 euro fino 180 euro per il full camp).
I posti sono limitati e si consiglia la prenotazione. L’anno scorso si è registrato il sold out già alcuni giorni prima dell’inizio del Festival. La passione per il ballo in stile è infatti cresciuta costantemente negli ultimi anni proprio grazie alle tantissime occasioni di ballo inserite nel programma del Summer Jamboree.

All’edizione 2014 del Festival Internazionale non mancheranno infatti anche le lezioni di ballo Jive gratuite per principianti, tutti i pomeriggi alla Rocca Roveresca dalle 18 alle 19 presso l’UniCredit Stage, con gli insegnanti Diana Romano & Marco Ginevri.

VENERDÌ 8 AGOSTO dalle 22.45 alle 23.15 ci sarà poi il Dance Show!
Twelve legs havin a ball – Amazing 40’s & 50’s Dance Show” che era stato presentato in versione ridotta in anteprima alla rotonda a mare allo scorso Winter Jamboree. Show di Ballo anni ’40 e ’50 ideato, coreografato e realizzato dai ballerini professionisti Enrico Conti e Francesca Baldini, gli insegnanti di ballo del Summer Jamboree, insieme a Marco Larosa, Carolina Lampugnani, Francesco Pezzo e Sonia Salsedo insegnanti di ballo presso lo Studio Larosa Dance di Buccinasco in provincia di Milano.

Abbiamo sempre proposto la nostra performance insieme alla Abbey Town Jump Orchestra la serata di sabato – racconta Enrico Conti, responsabile dei corsi del Summer Jamboree – che continueremo a proporre SABATO 9 AGOSTO, ma continuano ad arrivare richieste dai fan per aumentare le esibizioni. Di questo siamo veramente fieri. La possibilità del Dance Show quest’anno significa che all’interno del Festival, l’attenzione al ballo è cresciuta e sta sempre più a cuore si agli organizzatori che al pubblico“.

Per informazioni e prenotazioni al Dance Camp:
Facebook: Summer Jamboree Dance Camp – CELL 392.2557111
//www.summerjamboree.com/dancecamp2014

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura