Maltempo: il Comune di Senigallia, “le fognature non sono otturate”
L'amministrazione: "no agli allarmismi, opportuno che ognuno controlli le proprie caditoie"
Il maltempo delle ultime ore, con le violente e abbondanti piogge che hanno colpito il territorio del comune di Senigallia, ha causato alcuni disagi in città.
Per evitare inutili allarmismi, occorre però precisare che gli accumuli d’acqua verificatisi in alcune vie delle città non sono dovuti nè a problemi relativi al deflusso delle acque del fiume e dei fossi, che sono costantemente monitorati, nè all’ostruzione delle fognature di cui è stata recentemente garantita e verificata pulizia e manutenzione.
La violenza delle piogge e il vento forte hanno infatti fatto cadere a terra una sensibile quantità di foglie e aghi di pino, che hanno ostruito numerose caditoie, ostacolando il normale deflusso delle acque: le zone maggiormente colpite sono state infatti quelle ove sono presenti numerose piante di pino e di platano.
Le squadre di operai reperibili sono immediatamente intervenute e, non appena liberate le caditoie, le fogne hanno ripreso a ricevere regolarmente le acque piovane, garantendone un veloce e regolare deflusso.
In situazione come queste è opportuno ricordare come sia preziosa e importante la collaborazione di tutti i cittadini, che sono invitati a tenere sotto controllo le caditoie presenti in prossimità delle proprie abitazioni e a liberarle qualora si registrasse un accumulo di aghi di pino o di foglie.
citazione
Le squadre di operai reperibili sono immediatamente intervenute
Chi è intervenuto? Nessun operaio si è visto in Via don Minzoni! Si è vista una vettura del comune (mi è sembrata una bravo, di colore bianco con una targhetta posteriore rettangolare con la scritta comune di Senigallia) che mi ha sfiorato a velocità non consona mentre ero chinato con la testa dentro la fogna per pulirla dal breccino e fango, (ho le foto)!!!!! Arriva anche per voi la primavera 2015!!!!
Ha proposito, ..oltre ha chiamare il servizio verde ambiente, oltre ad avvisare la responsabile del servizio verde ambiente , chi altro devo avvisare per farmi vedere portare via un cumulo di immondizia contaminata da gasolio che una ditta incaricata dal comune a lasciato in mezzo al marciapiede da oltre un mese? Il Presidente?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!