Dopo il Politicamp di Livorno nasce l’associazione “Possibile” Marche
Il 25 luglio appuntamento a Senigallia per presentarsi alla città e alla regione
Venerdì 25 luglio alle 18, presso il cortile della Biblioteca Comunale, verrà presentata l’Associazione Possibile, nata dopo il grande successo del Politicamp di Livorno organizzato da Pippo Civati e che ha visto la partecipazione di tanti esponenti della sinistra italiana, da Fabrizio Barca a Gianni Cuperlo, da Nichi Vendola a Maurizio Landini, da Marina Terragni a Mercedes Lanzillotta.
Possibile è uno spazio di incontro e azione che sta nella sinistra italiana, trasversale ai partiti che la compongono, ai movimenti, ai comitati civici, che ricerca il dialogo, stimola l’attivismo, l’incontro fra competenze e la partecipazione non a partire dalle appartenenze ma sulle cose da fare insieme: le campagne sui temi, nazionali e locali, le iniziative e gli eventi da replicare ovunque si può, la valorizzazione della partecipazione e delle competenze, la promozione di iniziative anche legislative sul posto, in Italia e in Europa, e la creazione di nuova classe dirigente, nei territori e nel Paese.
E’ fin da ora possibile iscriversi all’associazione, ma non esistono tessere, né verranno chieste quelle che si hanno già in tasca: al contrario si offre simbolicamente un “portatessere” per contenerle tutte.
Da settembre inizierà un viaggio in tutta Italia, regione per regione, per promuovere e organizzare l’associazione. Nel frattempo nelle Marche organizzeremo già durante le prossime settimane alcuni incontri per confrontarci, con quanti vorranno partecipare, sulle tematiche e sulle campagne che vorremmo promuovere sia a livello regionale che nazionale.
Si parte quindi da Senigallia il 25 luglio, anniversario della caduta del Fascismo, nel cortile della Biblioteca Comunale a partire dalle 18.
L’incontro è aperto a tutti.
da Associazione Possibile Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!