SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo il Politicamp di Livorno nasce l’associazione “Possibile” Marche

Il 25 luglio appuntamento a Senigallia per presentarsi alla città e alla regione

Autonoleggio Mariotti Senigallia
L'ingresso e il cortile della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Venerdì 25 luglio alle 18, presso il cortile della Biblioteca Comunale, verrà presentata l’Associazione Possibile, nata dopo il grande successo del Politicamp di Livorno organizzato da Pippo Civati e che ha visto la partecipazione di tanti esponenti della sinistra italiana, da Fabrizio Barca a Gianni Cuperlo, da Nichi Vendola a Maurizio Landini, da Marina Terragni a Mercedes Lanzillotta.

Possibile è uno spazio di incontro e azione che sta nella sinistra italiana, trasversale ai partiti che la compongono, ai movimenti, ai comitati civici, che ricerca il dialogo, stimola l’attivismo, l’incontro fra competenze e la partecipazione non a partire dalle appartenenze ma sulle cose da fare insieme: le campagne sui temi, nazionali e locali, le iniziative e gli eventi da replicare ovunque si può, la valorizzazione della partecipazione e delle competenze, la promozione di iniziative anche legislative sul posto, in Italia e in Europa, e la creazione di nuova classe dirigente, nei territori e nel Paese.

E’ fin da ora possibile iscriversi all’associazione, ma non esistono tessere, né verranno chieste quelle che si hanno già in tasca: al contrario si offre simbolicamente un “portatessere” per contenerle tutte.

Da settembre inizierà un viaggio in tutta Italia, regione per regione, per promuovere e organizzare l’associazione. Nel frattempo nelle Marche organizzeremo già durante le prossime settimane alcuni incontri per confrontarci, con quanti vorranno partecipare, sulle tematiche e sulle campagne che vorremmo promuovere sia a livello regionale che nazionale.

Si parte quindi da Senigallia il 25 luglio, anniversario della caduta del Fascismo, nel cortile della Biblioteca Comunale a partire dalle 18.
L’incontro è aperto a tutti.
da Associazione Possibile Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura