In piazza Roma a Senigallia, i Teatri Comunicanti in “Storia di un punto”
Nuovo appuntamento con "Baracche & Burattini": martedì 22 luglio alle ore 21.30
Si narra la storia di punti che diventano linee, di linee che diventano figure, di figure che componendosi, in una sorta di bizzarra sinfonia disegnano il mondo. Si narra la scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Una storia divertente a cavallo tra fantasia e, perché no? Didattica.
La storia di un punto è teatro d’attore con burattini, pupazzi oggetti ed anche videoproiezioni e interazione col pubblico:
La compagnia Teatri Comunicanti nasce nel 1977, ma solo dal 1986 sceglie di privilegiare una delle vocazioni che convivevano al suo interno, quella del teatro per l’infanzia e la gioventù e da allora si dedica quasi esclusivamente a questo aspetto dell’attività teatrale.
Il lavoro e la presenza dell’attore sono l’elemento centrale della ricerca della compagnia attorno a cui ruotano e si alternano tutte le possibilità e le tecniche offerte dal teatro di figura, per una poetica tendente ad un teatro moderno che non rinunci a raccontare ed emozionare il suo giovane pubblico.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Rotonda a Mare, stessa ora, ad ingresso libero fino alla capienza consentita.
da Teatro alla Panna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!