Cucine di Borgo 2014: la buona cucina del territorio al Foro Annonario
La manifestazione si terrà dal 17 al 20 luglio
Si preannuncia un fine settimana gustosissimo al Foro Annonario trasformato per l’occasione in un grande ristorante sotto le stelle per l’edizione 2014 di Cucine di Borgo.
Un’occasione unica per gustare i piatti della nostra tradizione grazie alle associazioni organizzatrici delle principali sagre: Sagra del Carciofo a Filetto, Festa del Cuntadin a Montignano, Festa sul prato a San Silvestro, Osteria del Ciarnin a Ciarnin, Sagra del Pesce a Cesano, Sagra della Quaglia a Borgo Bicchia, Festa della trebbiatura a Castellaro, Festa Castellana a Scapezzano, Sagra Paesana a Sant’Angelo, Festa del Quartiere a Cesanella, Festa d’estate a Cesano, Festa dell’anno nuovo e della Pasquella a Roncitelli.
Una grande unica sagra con tante specialità in rappresentanza di ogni manifestazione raccolte in due menù, uno blu e uno verde. Si può scegliere tra le tagliatelle ai frutti di mare della festa della Cesanella e le tagliatelline al sugo di quaglia di Borgo Bicchia; l’arrosto di pesce del Cesano a fianco della frittata ai carciofi della sagra al Filetto; le cozze al guazzetto della festa dell’osteria del Ciarnin, il coniglio della festa sul prato di San Silvestro e l’oca di Sant’Angelo e tanto altro ancora.
Cucine di Borgo non è solo una festa “buona” ma è anche una festa sostenibile. Una festa che s’impegna a ridurre l’impatto ambientale e ad essere un esempio ed un veicolo di buoni comportamenti per i cittadini. L’Amministrazione aderisce infatti al progetto “Feste Sostenibili” che, secondo il regolamento, impegna a ridurre l’impatto ambientale di feste, sagre, fiere che si svolgono sul territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!