Tennistavolo Senigallia: 2° torneo estivo mare-pingpong
Al via sabato 19 luglio presso il Centro Olimpico con la formula "Imperatore"
Sabato 19 luglio si svolgerà presso il Centro Olimpico, la seconda edizione del torneo estivo formula “Imperatore” , aperto a tesserati e non, che è diventato un appuntamento fisso dell’estate.
Le iscrizioni si fanno sul posto (non sono previste prenotazioni per la caratteristica del torneo) alle ore 15 ed i partecipanti saranno divisi in due categorie, in base al valore delle classifiche federali. In caso di sovra numero si procederà ad una seconda edizione alle 16. La caratteristica del torneo (i giocatori sono impegnati consecutivamente per un’ora abbondante senza pause mettendo a dura prova la resistenza fisica) permette di giocare lo stesso numero di gare sia a chi vince, sia a chi perde, e per questo è particolarmente apprezzato.
In settimana è arrivata notizia che la formula “Imperatore”, ideata da Enzo Pettinelli, verrà usata a Lazzate (comune della provincia di Monza) per un torneo con 18 tavoli. Non è la prima volta che questo accade: in altre parti infatti si organizzano tornei con la formula del maestro senigalliese, perché si presta bene a racchiudere in tempi strettissimi un intero torneo che in maniera classica si prolungherebbe per un tempo maggiore e permetterebbe di giocare solo a chi vince.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!