A Senigallia col Summer Jamboree quattro super Burlesque Show
Uno dei momenti clou della manifestazione verrà riproposto in grande stile
Summer Jamboree #15 Burlesque show! 4 grandi performers internazionali che si esibiranno ognuna in 2 show per una notte da annali all’insegna dell’ironia e della sensualità. La serata evento si svolgerà nella magica atmosfera del Finis Africae di Senigallia. Apertura sala e inizio DJ Set alle ore 24,30. Inizio show ore 01,30. Ingresso 14 euro.
La serata dedicata al Burlesque show del Summer Jamboree 2014 inizierà con il top dell’eccellenza, le Bee’s Knees. Il loro burlesque naviga ai confini fra il balletto e il cabaret. Meravigliose ragazze che si esibiscono insieme dal 2004 in tutto il mondo per mostrare i classici balli Jazz degli anni ’20 e della mitica epopea del Charleston. Uniscono ritmo e comicità in chiave moderna.
Dall’Inghilterra dove il burlesque è di casa si esibirà poi Beau Rocks (Uk). Non lasciatevi ingannare dai lineamenti d’angelo perché Beau con i suoi ammiccamenti assicura di riuscire a far arrossire uomini e donne. Nativa di Glasgow, ha coltivato l’arte in patria, dove è considerata nella Top 10, per poi esportarla in piccoli e grandi club di tutta Europa.
Dall’altro capo del mondo arriva Gypsy Wood (Australia) che deve il suo nome alla stima che la madre nutriva per Gypsy Rose Lee. Diplomata al Victorian College of Arts, Gypsy è figlia d’arte e ha iniziato la sua carriera come ballerina. Poi ha deciso di abbandonare presto i clichè in favore di una vita molto più bohemien e interessante, che le ha permesso di saltar fuori da gigantesche torte, alle feste dell’alta società di New York.
Nella notte più esotica del Summer Jamboree sarà possibile scoprire anche il lato italian style del Burlesque con Bianca Nevius. “Il suo sguardo felino cattura il pubblico e sul palco si muove, si scatena, s’insinua e rapisce l’anima di chi guarda” proprio come accadeva alla fine degli anni 50’ nei migliori club di Las Vegas. Il suo corpo, è scolpito dalle mille storie dei suoi tatuaggi. I suoi personaggi nascono dalle fantasie più remote degli anni d’oro del genere.
La notte si chiudrà con una miscela esplosiva di sex-appeal e humor inglese con Kitty Bang Bang (Uk), una delle Top 50 performer burlesque nel mondo. La danza classica e jazz sperimentate in 22 anni di show, rendono le sue coreografie graffianti e originali, nulla di già visto. Kitty è un camaleonte da palcoscenico, riesce a calarsi perfettamente negli anni ’50 e a trasmettere tutta l’onda di energia del rock’n’roll.
Nell’intermezzo del Burlesque show il concerto dei Gone Hepsville (Cz) I sei ragazzi della città di Brno, che dopo aver trascorso gli ultimi 10 anni ad imparare i segreti del rock‘n’roll da maestri come Bill Haley, Chuck Berry, The Treniers, Jimmy Cavello, Freddie Bell o The Big Six, hanno deciso di affrontare un territorio più impegnativo. Scrivono da soli le loro canzoni con arrangiamenti irresistibili, ma la cosa più sorprendente è il loro Jumpin’ in pista, in cui saltano come gatti durante uno spettacolo totalmente crazy.
Presenta la serata Sin Sara Bin accompagnata dalla sua stage kitten del Royal Burlesque miss Tina Topago.
Il Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!