Un gara di pesca sportiva a favore degli alluvionati di Senigallia
600 euro raccolti a Falconara domenica 13 luglio
Domenica 13 luglio, presso il lago dell’Aereoporto “Jumborcarp” di Falconara Marittima, si è svolta una gara di pesca sportiva il cui ricavato è stato donato dagli organizzatori ai cittadini alluvionati di Senigallia.
La manifestazione, di valenza regionale, alla quale hanno partecipato giovani amatori provenienti da tutte le provincie delle Marche, ha voluto mettere insieme territorio, passione per la pesca e solidarietà, un trio vincente che ha saputo raccogliere una somma importante (seicento euro) in favore dei cittadini senigalliesi colpiti dall’evento del 3 maggio scorso.
Molte personalità sono intervenute alla premiazione: il Sindaco di Falconara Marittima, Brandoni, il vice-sindaco Rossi e l’Assessore Astolfi, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ghiselli del Comune di Vallefoglia (da dove provengono i ragazzi gestori del lago).
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, al quale è stata consegnata la somma raccolta, ha voluto ringraziare sentitamente gli organizzatori per la sensibilità e la vicinanza dimostrata nei confronti della città e dei suoi abitanti che proprio dall’acqua e dal fango hanno visto portare via il loro presente ed i loro ricordi e ha espresso parole di grande considerazione per chi, come i giovani amanti della pesca, si adopera per restituire loro un futuro.
“Iniziative di questo genere”, ha dichiarato il sindaco, “non solo forniscono aiuti materiali concreti, ma sono di grande supporto morale per la città che continua la sua opera di ritorno alla normalità”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!