Calcio: Mandolini rassicura i tifosi della Vigor Senigallia
Il presidente: "qui non fugge nessuno. E noi stiamo facendo il possibile"
“Qui non fugge nessuno. E noi stiamo facendo il possibile con le risorse che abbiamo. La squadra sarà fatta come negli altri anni”: il presidente della Vigor Senigallia Valentino Mandolini rassicura i tifosi sfiduciati dopo gli addii prima dello sponsor Cantarini, poi del diesse Scarpini e quindi di diversi giocatori, col mister Giuliani – annunciato quasi un mese fa – apparso anch’egli titubante considerato il difficile momento attuale.
“Nelle ultime settimane attorno alla Vigor si è chiacchierato molto e non sempre a proposito – spiega un grintoso, ma amareggiato, Mandolini – . Colpa anche nostra: non sempre abbiamo ben comunicato all’esterno, ma le cose non stanno come si potrebbe pensare da fuori“.
Ecco la versione del massimo dirigente: “Deve essere chiaro a tutti che le risorse sono quelle che sono e non si può al momento pensare ad una Vigor che lotti per vincere, ma noi stiamo facendo il possibile. Qui non c’è nessun fuggi fuggi. Lo sponsor è andato a Jesi, è vero, ma ci sosterrà ancora. La Vigor avrà ancora il nome di Cantarini sulle maglie. Per quanto riguarda il diesse, Scarpini è andato via ma abbiamo già pronto il sostituto. Il mister, inoltre, sarà Giuliani come annunciato ormai da quasi un mese. Sui giocatori, se ne sono andati in otto, ma è comprensibile: significa che si è lavorato bene visto che si tratta di giocatori cresciuti dalla Vigor ed ora richiesti da formazioni di categoria superiore o più ambiziose. Ma saranno sostituiti, in parte con giocatori della juniores, in parte con elementi più esperti – ne prenderemo quattro se non cinque – che possano rendere la squadra competiva per la salvezza. E a breve avremo il primo annuncio, che sarà un portiere“.
Una domanda sorge spontanea. Considerato che la Vigor da anni ha un settore giovanile con centinaia di ragazzi, ogni anno leggiamo che cede giovani promesse a società di serie superiore e gestisce i due campi sportivi principali di Senigallia, dovrebbero esserci, tra quote scuola calcio, valutazioni dei giocatori ecc.. importanti incassi. Tenuto poi conto che la prima squadra impiegando molti ragazzi nostrani ha un baget di compensi contenuto, mi chiedo come possa versare in queste condizione. Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!