Due giorni di regate a squadre tra il porto e la rotonda di Senigallia
Inizia l'Optimist Summer Team Race 2014, organizzata da Club Nautico Senigallia e Marina Militare di Ancona
Due giorni di spettacolari regate a Senigallia grazie alla nuova iniziativa data dalla collaborazione tra la sezione velica della Marina Militare di Ancona e il Club Nautico Senigallia. Questa è l’Optimist Summer Team Race 2014, l’evento che il 16 e il 17 luglio vedrà sfidarsi oltre 60 giovanissimi campioni della classe optimist nello specchio d’acqua tra il porto e la rotonda a mare di Senigallia.
Le gare, anche in diretta streaming su www.vedetta.org, inizieranno, vento permettendo intorno alle 11 del 16 luglio e vedranno anche nel pomeriggio (e con gli stessi orari e modalità anche nella giornata di giovedì 17) alcuni dei più prestigiosi circoli velici italiani sfidarsi in una competizione a squadre, dove non conta la prestazione del singolo, ma quella dell’intera formazione composta da quattro (più una riserva) giovani dagli 11 ai 14 anni.
Parteciperanno all’evento le squadre del Fraglia Vela Riva (attuali detentori del titolo italiano a squadre), del circolo di Cesenatico (allenato da Gianni Rubinetti), Marotta, San Benedetto del Tronto, Ancona, Lazio, Bari, Porto San Giorgio e persino della nazionale italiana che parteciperà alle prossime competizioni mondiali in Argentina. Oltre ovviamente a tre squadre del Club Nautico Senigallia seguite da Enrico Clementi e Mattia Ferretti.
Presenzierà alla manifestazione anche Norberto Foletti, segretario nazionale della classe Optimist, che ha fortemente voluto quest’evento che raduna alcune delle migliori squadre in circolazione in Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!