SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda a Mare il ‘Giardino dei pupazzi’ in “Silenzio Nicolino!”

L'appuntamento con Baracche & Burattini è per mercoledì 16 luglio ore 21,30

Baracche&burattini

La Compagnia Il Giardino Dei Pupazzi  propone uno spettacolo comico e interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna. Rappresentato in prima nazionale all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze Silenzio Nicolino! ha vinto il Festival internazionale di teatro per ragazzi “I Teatri del mondo” premio Otello Sarzi 2012.

Il piccolo Nicolino, amante della musica e in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra. Il colpevole è un orco, Signore del Silenzio, che si nutre di musica e di vitalità. Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca del rapitore. Durante il viaggio viene aiutato da strampalati personaggi e soprattutto dai bambini del pubblico che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro.

Adatto dai 3 ai 10 anni. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per tutti, grandi e piccini.

Il Giardino dei Pupazzi nasce nel 2009, ha sede a Castelnuovo di Porto ed è un gruppo di attori, musicisti e clown ospedalieri. Esordisce con lo spettacolo di burattini “Pulcinella e il regalo” con cui partecipa a diversi festival: La luna è azzurra (San Miniato), Mercantia (Certaldo), ABC Festival (Campiglia Marittima) e I Teatri del Mondo (Porto Sant’Elpidio).

Realizza e promuove i propri spettacoli, produce laboratori formativi nelle scuole, rappresenta spettacoli in teatro, nelle piazze, nelle strade e negli ospedali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura