Half Marathon a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica
Appuntamento a Senigallia il 21 settembre con la IV edizione della "maratonina"
Benessere fisico e del “cuore”. Domenica 21 settembre quarta edizione della Sport & Travel Half Marathon, con una mano tesa verso la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus, che sarà presente con i suoi vertici.
Teatro sarà come sempre il Foro Annonario di Senigallia che ospiterà anche lo Sport & Travel village. Quarto anno della maratonina senigalliese che vanta la collaborazione della “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus” quale partner etico, nonché della preziosa vicinanza del Consiglio delle Donne di Senigallia, da sempre sensibili al binomio sport salute “rosa”.
Dal 2012, contestualmente alla manifestazione podistica, si svolge infatti la passeggiata urbana con la doppia finalità di incentivare l’attività fisica tout court, aperta a tutti e una raccolta fondi a scopo benefico dall’altro.
In sostanza, far sì che un evento sportivo possa svolgere una ulteriore funzione sociale. Passeggiata urbana che sarà organizzata e promossa da Sport&Travel in collaborazione con la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi ed il Consiglio delle donne di Senigallia, con l’obbiettivo di raccogliere fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. In questa edizione oltre alla mezza maratona (competitiva) e alla passeggiata urbana sarà possibile iscriversi ad una 10 chilometri competitiva ed una 10 chilometri non competitiva.
Ed a proposito di quest’ultima lo staff Sport & Travel ha dato il via dal mese di giugno all’iniziativa “Run&Fun”, preparazione di base per neofiti. Tutti i martedì e giovedì alle 19.30 il gruppo di amici-runners si ritrova sul piazzale antistante la pista di atletica delle Saline, per la preparazione aperta naturalmente a tutti e gratuita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!