SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I numeri della quinta edizione della “Summer League” a Senigallia

Il 2014 porta bene, ma per l'estate prossima è già pronta una nuova sfida. Anzi, due

1.649 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Summer League 2014: uno dei tanti match al piazzale della Libertà di Senigallia. Foto by ViZì

32 squadre partecipanti, più di 200 atleti impegnati in sei giornate di gara; una diffusione mediatica quasi “virale” con risultati in diretta, 157 foto, 72 video-interviste ai protagonisti, sei video di highlights a raccontare ogni singola giornata, centinaia di condivisioni e tag giornalieri sulla pagina Facebook. Questi sono i numeri che hanno reso la quinta edizione della Summer League Maior Città di Senigallia una vera e propria edizione da record.

Un record che ha fatto provare una vera “esplosione di felicità” a Fabrizio Pasquinelli e all’intero staff di questo torneo estivo che si è svolto nel piazzale della Libertà dal 2 al 6 luglio. “Non ci sono altre parole per descrivere quello che proviamo davanti a questi numeri – ha detto Fabrizio, uno degli organizzatori nonché guardia della Goldengas Senigallia – abbiamo raggiunto l’obiettivo delle 32 squadre, il livello del torneo era davvero altissimo e le tribune sono state prese d’assalto sin dai primi giorni di gara. Siamo contessimi di questo risultato”.

Summer League 2014: la conferenza stampa di chiusura. Foto: Isabella AgostinelliUn torneo che nel passare degli anni si è arricchito e che ha ottenuto un successo sempre maggiore; una crescita che spinge a guardare già al futuro: “Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora; non solo come numeri, ma anche in termini di qualità“.

Crescita si, ma anche una “sfida” per gli organizzatori: questa volta lanciata dall’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Gennaro Campanile. “Vorrei che quest’evento crescesse maggiormente: penso ad un “terzo tempo” collettivo aperto a tutti che possa confluire nella “Notte della Rotonda”; si potrebbe introdurre una serata dedicata al basket in carrozzella, nella quale abbattere le diversità attraverso lo sport. Ecco questa è la sfida che lancio agli organizzatori: una Summer League per tutti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura