Senigallia, sequestrato manifesto che inneggia alla guerra tra Israele e Palestina
In corso indagini sui responsabili dell'affissione che istiga alla violenza
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno posto sotto sequestro un manifesto e un foglio inneggianti alla guerra tra Israele e Palestina.
L’episodio è avvenuto lunedì 14 luglio nella bacheca posta lungo corso II Giugno, all’altezza di piazza Saffi, dove è stato rinvenuto un manifesto con l’immagine del defunto leader palestinese Yasser Arafat e la scritta “Con la Palestina nel cuore” unitamente ad un foglio formato A4 recante, tra l’altro, la seguente dicitura; “Palestinesi è necessario ritornare in Patria a combattere contro gli assassini e ladri israeliani che stanno eliminando il popolo palestinese … andateli a ricercare in ogni punto della Terra ed applicate la stessa loro legge dell’occhio per occhio …”.
Nella circostanza, l’Autorità Giudiziaria competente ha autorizzato l’apertura forzosa della bacheca chiusa con un lucchetto: sono in corso indagini per risalire ai responsabili della bacheca e a coloro che hanno affisso il materiale, posto ora sotto sequestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!