Chanel Bocconi, finalmente la partenza per Boston
Il 21 luglio la trasferta negli States per il ciclo di cure contro la rara forma tumorale
Finalmente la partenza. Per la famiglia Bocconi e soprattutto per la piccola Chanel, quella del 21 luglio è una data speciale perché segna la partenza per Boston per iniziare il ciclo di cure contro la malattia con cui convive e combatte.
Una malattia che prende il nome di fibromatosi aggressiva, rara forma tumorale, contro la quale esistono poche cure mediche ma soprattutto non esistono in Italia. Il delicato ciclo terapico inizierà infatti negli Stati Uniti e precisamente al Children’s Hospital di Boston, grazie a una lunga maratona di solidarietà che ha visto mezza Italia stringersi a fianco della piccola Chanel, della mamma Viviana Cunegondi e del papà Simone Bocconi, per una raccolta fondi che ha avuto dell’incredibile per la quantità e la bontà delle iniziative solidali messe in campo.
“Si parte il 21 luglio – ci ha spiegato Simone Bocconi – anche se di preciso non sappiamo quanto rimarremo a Boston. I medici prevedono un minimo di 15 giorni di permanenza, fino ad un massimo di 30. Variano in base a come reagirà Chanel alle cure. Purtroppo di preciso abbiamo poche informazioni dato che dovremo sicuramente tornare in America perché lo sviluppo della malattia non è prevedibile“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!