SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora droga a Senigallia: la Polizia sequestra eroina, marijuana e hashish

Quattro episodi si sono conclusi con la segnalazione alla Prefettura, il sequestro e una espulsione

3.036 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Auto della Polizia

Continua il giro di sostanze stupefacenti a Senigallia. Gli uomini del Commissariato di Polizia sono stati impegnati in molteplici servizi che hanno permesso di ottenere buoni risultati sul fronte del contrasto all’uso di droghe.

In particolare, domenica sera, 13 luglio, personale della Squadra Volante è intervenuto nel centro storico dove era stata segnalata la presenza di due persone sospette. Giunti sul luogo, gli agenti hanno rintracciato due giovani – un ragazzo di Senigallia, noto in quanto assuntore di stupefacenti, e un giovane di origini tunisine – i quali, alla vista dei poliziotti, hanno cercato di defilarsi senza riuscirvi.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che A.M., pluripregiudicato di 31 anni, originario della Tunisia e presente da tempo in Italia senza fissa dimora, è stato più volte denunciato e tratto in arresto per reati contro il patrimonio nonché in materia di stupefacenti. Non solo. Portato in Commissariato per ulteriori accertamenti, il 31enne è risultato essere destinatario di varie espulsioni dal territorio dello Stato, provevdimenti emessi sia in sede giudiziaria che da Prefetti, l’ultima delle quali dal prefetto di Ancona.

Sono state pertanto attivate le procedure con l’ufficio immigrazione della Questura di Ancona e, dopo gli atti di rito finalizzati all’espulsione del soggetto, l’uomo è stato accompagnato al C.I.E. di Trapani per il successivo accompagnamento verso la Tunisia.

Sempre a Senigallia, al Foro annonario, è stato segnalato un minorenne – originario del Perù ma residente a Trecastelli – il quale insieme ad altri giovani era in possesso di due involucri in cellophane con all’interno circa 3 g di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nella periferia di Senigallia è stato invece fermato un ventenne, M.N., originario della provincia di Mantova, il quale si trovava in compagnia di altri due giovani e in possesso di un involucro con poco meno di 1 g di sostanza del tipo hashish, acquistata per uso personale.
Nella zona di via Abbagnano, un 45enne di Trecastelli, F.G. è stato trovato seduto all’interno della sua auto in sosta con alcune siringhe da insulina e sostanza stupefacente del tipo eroina.

Per tutti i casi gli agenti del Commissariato hanno sequestrato la sostanza stupefacente rinvenuta e hanno segnalato al Prefetto di Ancona, ai sensi del testo unico sugli stupefacenti, le tre persone come assuntori di droghe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura