Nuovo appuntamento con Baracche e Burattini a Senigallia
Martedì 15 luglio il "Teatro alla Panna" metterà in scena "Cavoli a merenda"
Nuovo appuntamento con Baracche e Burattini. Martedì 15 luglio, alle ore 21.30, in piazza Roma sarà di scena “Cavoli a merenda” a cura del Teatro alla Panna. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Rotonda a Mare, stessa ora, ad ingresso libero fino alla capienza consentita.
“Cavoli a merenda” è una fiaba che ne contiene tante altre, perché nata sulla scia dell’esperienza dei tanti laboratori d’animazione che la nascente compagnia, all’inizio degli anni ottanta, teneva nelle scuole sull’invenzione delle fiabe. Frutto dell’incontro tra fiaba tradizionale e improvvisazione teatrale, è ancora lo spettacolo più richiesto e rappresentato dal Teatro alla Panna, probabilmente in virtù della semplicità narrativa e fantastica che lo rendono, pur pieno di citazioni colte (nel senso di cultura popolare), leggero e divertente per tutti.
La trama è essenzialmente il pretesto per una serie di situazioni comiche che accompagneranno il protagonista verso il lieto fine: il giovane Ugo, spensierato e un po’ ingordo, viene abbandonato dal Padre nel bosco perché impari a cavarsela da solo. Qui incontrerà una serie di personaggi – il Brigante, la Principessa Clotilde, il Genio dell’aria, il Diavolo – che lo costringeranno a crescere.
La rassegna “Baracche e burattini” dal 8 al 30 luglio è, da anni, una tradizione radicata ed amatissima dell’estate senigalliese. Diretta dalla storica compagnia “Teatro alla Panna” presenta le esperienze teatrali più coinvolgenti e divertenti che nascono nella complessa ed articolata galassia del teatro di figura italiano, sempre pronta ad intrattenere un pubblico che anno dopo anno si fa più numeroso ed esigente.
Due i luoghi delle rappresentazioni: i martedì di luglio dal 8 al 29 in Piazza Roma ad ingresso libero e i mercoledì dal 9 al 30 alla Rotonda a Mare con un biglietto d’ingresso di euro 5,00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!