Festa della Rotonda: bilancio positivo del pubblico – FOTO
Nessun caso di coma etilico registrato al Pronto soccorso cittadino
Nonostante ancora le polemiche tra i favorevoli e contrari non si siano placate, i primi bilanci della Festa della Rotonda 2014 sembrano essere positivi per quello che concerne l’affluenza e soprattutto il grande ridimensionamento di malori dovuti all’alcool.
L’amministrazione senigalliese parla addirittura di 10mila persone presenti tra centro e lungomare, una stima forse ‘per eccesso’, visto che di numeri simili si parlava anche per le ultime edizioni del compleanno della Rotonda. Fonti comunali parlano di 2500 persone accorse per assistere allo spettacolo messo in scena da ‘Musicultura’ al Piazzale della Libertà; quantificare i presenti non è impresa facile e forse, neanche così fondamentale: la risposta del pubblico c’è stata e il live ha riscosso i favori del pubblico presente.
Bilancio sicuramente in positivo per quello che riguarda i malori dovuti agli accessi alcolici: rispetto il bollettino di guerra delle ultime edizioni a dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso sarebbe stata solo una 22enne inglese svenuta in spiaggia e, anche in questo caso isolato, non si sarebbe trattato di un coma etilico.
Ammontano a 10 i minori irriducibili che sono stati fermati perché in possesso di alcolici di cui è vietato anche il trasporto. Le sanzioni che ammontano a 50 euro, verranno notificate ai genitori dei minori. Sanzioni che verranno prese anche verso un locale pizzicato a somministrare alcolici ad un minore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!