SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, la multa emessa dal Comune a… se stesso!

Progetto Ostra ironizza sulla "soluzione" ai problemi di bilancio

3.092 Letture
commenti
La vignetta sulla multa alla macchina comunale di Ostra

Dilaga l’ironia sull’ultimo episodio che ha visto come protagonista il Comune di Ostra, vittima e responsabile di una multa a un’autovettura di proprietà comunale. A diffondere la fotografia che vedete a lato è il gruppo Progetto Ostra, del quale alcuni simpatizzanti hanno rinvenuto e fotografato una delle autovetture dell’ufficio tecnico comunale con il “bigliettino” sul parabrezza.

L’autovettura si trovava nei pressi dell’ufficio turistico in piazza dei Martiri, la sera dell’8 luglio scorso, dove sono presenti i posteggi riservati ai mezzi comunali. La sera però l’area diventa zona pedonale, con la conseguente entrata in vigore del divieto di accesso, motivo per cui un vigile urbano ha dovuto emettere la multa.

L’ironia sulla rete è subito dilagata: “Un raro esempio di automulta in Italiascherzano da Progetto Ostra che non ha perso l’occasione: “Dobbiamo aumentare le entrate comunali? Facciamo le multe ai mezzi del comune! ….opss, a pensarci bene ‘forse’ non è una gran bella soluzione.

Commenti
Ci sono 2 commenti
gherardo 2014-07-11 01:45:50
Se non la facevano perché non la facevano, mai contenti... Multa fatta e decurtazione nello stipendio di chi l'ha parcheggiata in divieto di sosta. Tutto molto semp'lice.
BlackCat
BlackCat 2014-07-11 11:29:27
Non capisco cosa ci sia da ridire. Perchè la vettura è comunale può parcheggiare dove vuole? La multa sia decurtata dallo stipendio del dipendente responsabile. Chi deve dare il buon esempio per primo? Forse è meglio che "progetto per Ostra" si occupi di cose ben più serie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura