Auto, moto e stile italiano ante 1970 a Senigallia con ItalianiSSimafestival
Da venerdì 11 a domenica 13 luglio in cinque luoghi della città l'edizione d'esordio
Si terrà per la prima volta a Senigallia da venerdì 11 a domenica 13 luglio “ItalianiSSima”, un festival, realizzato dall’associazione DriveInMarche con la collaborazione di enti pubblici e privati, dedicato al meglio dello stile italiano nel settore auto e moto fino al 1970.
In cinque luoghi della città (Rotonda, Piazze Manni e Del Duca, Parcheggio Stadio Bianchelli e Foro Annonario) vi saranno suggestive esposizioni di auto e moto d’epoca, ma anche di accessori da viaggio dal 1850 ad oggi.
Motori e viaggi saranno il filo conduttore di una prima edizione che vedrà come illustre testimonial l’ex campione di rally Sandro Munari, coinvolgendo anche le colline di Ostra e Corinaldo; spazio anche alla solidarietà con l’evento benefico “Spazziamo via il fango” volto a raccogliere fondi per gli alluvionati.
Previsti pure una concorso eleganza – sempre rivolto a vetture e moto costruite prima del 1970 – e uno spazio espositivo dedicato ad artigiani del settore restauro, al quale parteciperanno anche la Tappezzeria Paolini e l’istituto IIS Padovano, entrambi tra i più colpiti dall’esondazione del 3 maggio: due testimonianze di coriacea rinascita dopo i drammatici fatti di due mesi fa.
La Piccola Orchestra Swing chiuderà la rassegna con un concerto fissato per domenica 13 luglio alle ore 21.30 al Foro Annonario.
Il programma completo di ItalianiSSimafestival a questo indirizzo.
Anche questo è turismo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!