SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

‘Stop alle Notti Bianche’! Mangialardi assesta l’ennesima mazzata al Turismo

Liverani: "Con lui al comando va in scena: 'Attila, il Flagello di Dio'!"

Marcello Liverani

Gentili amici ed amiche, ricordatevi sempre che la fantasia di un Politico (parola grossa in questo caso) non conosce confini, la loro arte di mistificazione raggiunge livelli esclusivi, e cosi quando non riescono a gestire qualche cosa, vuoi per incapacità, vuoi per scarsità di idee, con un triplo salto mortale lo VIETANO e pensano di salvare la faccia.

E’ il caso della “Notte Bianca”, una manifestazione che tantissime città di mare e non, organizzano per fare festa, per vivere una nottata in allegria, per far lavorare i Commercianti, per i giovani, ma che a Senigallia, per bocca dell’illustrissimo Primo Cittadino Maurizio Mangialardi, viene vietata! Stupiti da tale comportamento? No, non stupitevi, caso mai dovreste stupirvi per aver votato nel 2010 chi sta letteralmente facendo affondare la città di Senigallia ed il suo Turismo.

Il Primo Cittadino e tutta la sua Giunta, non essendo in grado di programmare una “Notte Bianca” degna di questo nome e di riuscire ad arginare il fenomeno dell’alcol, ha optato per il taglio della stessa e con ilarità ora ci parla di “cultura” e della “Notte della Rotonda”. Sanno forse questi signori cosa significa la parola “cultura”? No, non lo sanno e ve lo dimostriamo.

La notte bianca fu istituita a Senigallia per la prima volta dal Sindaco Luana Angeloni, persona politicamente non “simpatica” a noi, ma che in questo caso la nostra onestà intellettuale c’impone di riconoscere la buona riuscita dell’evento. Infatti le notti bianche furono ad alto tasso culturale, belle, tranquille e con tante manifestazioni divise tra il lungomare ed il centro storico e, guarda caso, non accaddero mai fatti spiacevole. Come mai questo fatto ? Il Sindaco Mangialardi, se l’è posta questa domanda ? Dove stava lui, allora Assessore, mentre la Giunta dell’Angeloni organizzava delle notti bianche di un certo spessore culturale? Forse era impegnato “con le costruzioni della Lego” visto che era Assessore all’Urbanistica!

Povera Senigallia, come se bastasse eliminare una serata per evitare il fenomeno dell’alcol. Secondo me questo comportamento significa volersene “lavare le mani”, perchè il problema è di tutt’altra natura, solo che il Sindaco e la Giunta non ci arrivano proprio a capirlo. Vi lamentate dell’alcol? Bene, allora dovreste dire all’inventore dello “SBALLO POSITIVO (Assessore Campanile) che fece un grosso errore con questa iniziativa, perché la parola “sballo” non è mai accostata a qualche cosa di buono e di “positivo”, quindi con quella terminologia si sono indotti i ragazzi a pensare che a Senigallia ci si potesse “sballare” senza ritegno, arrivando a volte anche al “coma etilico”.

Se aveste un minimo di buon senso dovreste andarvene tutti a casa, ma la politica il “buon senso” non lo usa e quindi anche voi di conseguenza ne siete sprovvisti. Rimanete ancorati alla sedia e continuate a fare danni per l’intera collettività! Al danno inflitto ai commercianti c’avete pensato? A voi non interessa nulla. Quando non si ha la professionalità di organizzare eventi di un certo spessore, ma si cerca solamente di accontentare le lobby, il risultato è una Festa poco interessante e molto problematica.

Le parole “Turismo” e “Giovani” a voi non dicono nulla, non siete in grado di risolvere il problema del turismo vecchio e stantio che Senigallia ha da trenta e passi anni e non vi interessa nulla che i giovani debbano andare nella più viva Romagna a divertirsi perché qui non c’è assolutamente nulla per loro. Già solo questi due aspetti vi dovrebbero far riflettere e far cambiare rotta, ma è più forte di voi, tra divieti, imposizioni, Piano Cervellati, Piano degli Arenili, assurdità e corbellerie varie avete distrutto una cittadina che fino a 25/30 anni fa sapeva vivere e divertirsi.

Nel 2006 la Notte Bianca fu un evento a dir poco spettacolare, l’Angeloni mise in piedi una kermesse che ci invidiarono tutti, una nottata che si concluse con un concerto di musica classica alla Rotonda alle 5,30 di mattina. Non “bruscolini” Sindaco, cose serie e di un certo spessore, cose troppo ardite per Lei e la sua scarsa Giunta, una Giunta fatta e voluta da Lei, con i componenti di SEL che vi tengono “sotto botta” da tempo, ed ecco i risultati: scelleratezze, critiche e incavolature a “go-go” da parte dei cittadini. State perdendo pezzi importanti di questa città, non avete più un solo settore economico che vi sostiene e noi lo sappiamo per certo. Contenti voi contenti tutti, noi più di altri chiaramente.

“Notte Bianca”, “Notte Rosa” e “Notte Child”…non vi spaventate, mentre voi “distruggete” Nuova Senigallia “costruisce” e quando leggerete il nostro “Programma Elettorale” vi si aprirà un mondo inesplorato, fatto di mille idee per Senigallia, per i Senigalliesi e per tutti i Turisti che torneranno a frequentare la “Spiaggia di Velluto”.

Fatevi un giro sui Social Network o sui giornali online, avrete così modo di leggere i commenti dei cittadini su questa vostra ultima “pensata”, commenti non proprio idilliaci, che però rispecchiano perfettamente come il Senigalliese si sia stufato della vostra presenza e della vostra inutilità

Il Senigalliese aspetta un qualche cosa di veramente nuovo che cambi le regole del gioco, che annienti la partitocrazia e le lobby create ad arte dagli “artisti della sinistra” quali siete voi e quel “qualche cosa” e’ “Nuova Senigallia”.

Il tempo della “vacche grasse” è terminato caro Sindaco, tempo dieci mesi e se ne renderà conto in forma ufficiale, nel frattempo si diverta con la “festa della salsiccia”, si faccia qualche nuovo “selfie” in compagnia dei suoi fidati “assessori” e si goda l’estate sul lettino, perchè i nodi al pettine sono tanti e prima o poi andranno “sciolti”.

 

www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ci sono 17 commenti
BlackCat
BlackCat 2014-07-10 12:01:35
Quando lo Stato non è in grado di gestire una situazione la vieta. E' un fallimento su tutta la linea. Come per la legalizzazione delle droghe leggere, la prostituzione e tanti altri esempi.
O. Manni
O. Manni 2014-07-10 13:37:27
Sottoscrivo BoboTheDog. E' stata la stessa cosa che ho pensato io leggendo l'articolo, ancora prima di leggere il tuo commento. Che poi sembrano non capire che ciò che viene "VIETATO", automaticamente passa in mano ad "altri", nella più totale clandestinità. Se vale per gli esempi plateali che riporta BoboTheDog, non pensate che non valga anche per feste come quella de "La Notte Bianca". No, non sto (solo) dicendo che l'organizzano altri. Sto dicendo che i tredicenni ubriachi, lo trovano lo stesso un modo per andare in coma etilico e finire al Pronto Soccorso. Ciò accade perché per loro, in questa città, le alternative scarseggiano...Senza contare che ne a Scuola, ne soprattutto in famiglia, gli viene insegnata l'unica cultura assente d'onore nella nostra società. La CULTURA della RESPONSABILITÀ. Insegnare loro ad avere più rispetto per se stessi e per gli altri, anzichè vietare-vietare-vietare, è sicuramente uno sforzo che ripagherebbe meglio tutti.
ilbianconiglio 2014-07-10 13:46:50
Forse Liverani non ha partecipato alle notti bianche, oppure ricorda cosa gli pare: io c'ero, ricordo molto bene la gente che si lamenta per gente ubriaca, rumore e danni e sporcizia il giorno dopo.
SEMPRE, anche dopo la prima notte bianca: ho letto tante voci a favore e altrettante contrarie: ogni anno dal 2009.
Quindi quali network frequenta?
Certamente la notte bianca deve essere un richiamo turistico e non puo restare come ora: sono curioso di vedere nei prossimi 10 mesi il programma di Liverani per la manifestazione e con che soldi pensa di migliorare, visto che il Comune e i proprietari di alberghi e locali sopravvivono.
Certamente ha mille idee, ma i fondi europei non si possono usare per queste cose, o forse ha amici che lo sostenteranno economicamente per il futuro?
Allora benvenga Liverani sindaco!
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-07-10 14:09:51
Impossibile non condividere i due commenti precedenti. Analisi perfetta.
Nemo
Nemo 2014-07-10 14:38:59
Altra genialata di questa giunta, non c'è che dire...si sono venduti anche l'ultimo neurone che avevano. Povera Senigallia...di sicuro domani non si imbriacherà nessuno!
Lassie
Lassie 2014-07-10 15:18:17
Perdonami "ilbiaconiglio", sono Liverani...le notti bianche le ho vissute tutte, dalla prima del 2004 ad oggi. Che qualcuno si sia ubriacato è palese, ma mai come in questi ultimi anni. E' palese e chiaro che il problema non lo si potrà mai azzerare, ma dimunire di molto si, e tutto è dipeso dall'offerta come appunto ho spiegato. Uno dei luoghi comuni è quello dei "soldi", ossia si è convinti che un Comune ne deve spendere tanti, ma non funziona così nelle teste di chi "non deve ingrassare gli amici". Di soluzioni ne esistono diverse, e nel programma le troverete, perchè per noi il Turismo è diverso a 360° rispetto a quello che sta avvenendo oggi. Per carità, tutto è opinabile, ma penso che sia innegabile il fatto che abbiamo toccato il fondo, non ammetterlo significa essere in malafede. Notte bianca - Notte rosa - e Notte child...a gennaio ne saprete di più. A noi non piace vietare, a noi piace diversificare l'offerta secondo i vari target...
ilbianconiglio 2014-07-10 16:35:33
Buongiorno NuovaSenigallia-Liverani
"...il Comune e I PROPRIETARI DI ALBERGHI E LOCALI SOPRAVVIVONO..." = (uguale) che i privati hanno poco da investire, anzi channo da sopravvivere alla crisi.
Quanti locali sono chiusi perche' hanno tirato la cinghia?
Quanti altri chiuderanno?
Si possono avere tutte le idee dell'universo, ma servono i $$$$$$$$$$$$$$$$$$$ o nuovi privati che investono su Senigallia.
Lassie
Lassie 2014-07-10 17:11:07
Bravo...."nuovi privati che investano su Senigallia"... ;-)
BlackCat
BlackCat 2014-07-10 17:50:27
ABOLIAMO LA SIAE! Un locale spende 200 euro di Siae solo per fare un concerto live, 160/180 c.ca (ad occhio) per un DJSet. Poi ci sono tutta una serie di permessi che aggravano ulteriormente l'organizzazione di queste serate (uno stabilimento può fare solo 7 serate a stagione.... roba da matti). Non è eliminando la Notte Bianca che si fa cassa anzi, si deprime ulteriormente un territorio già depresso. La vedete la luce in fondo al Tunnel che tanto decantano da Roma? Bene, quella luce non è l'uscita dalla crisi come ci vogliono far pensare ma la morte!
Sebastian
Sebastian 2014-07-10 20:19:06
E' triste da dire ma BoboTheDog ha perfettamente ragione. Questa amministrazione ha reso Senigallia una città morta e di soli anziani, hanno eliminato tutto quanto esisteva nel passato e ora i giovani vanno altrove...che schifo...dobbiamo mandarli a casa e dobbiamo farglielo capire bene: io voterò LIVERANI! A casa tutta la politica corrotta!
Stop Movida 2014-07-10 23:28:10
Mi piacerebbe che alcuni di Voi si presentasse una domenica mattina verso le 7.30 nel triangolo della Movida Senigalliese (...omissis...)... Nei palazzi intorno a questi locali è una disperazione Vomito da per tutto, bottiglie di vetro rotte... Se fate un giro di notte sono tutti Ubriachi, pisciano nei cancelli degli appartamenti dei villeggianti. Urli, schiamazzi, Musica di molto al di sopra dei 65dB concessi e molto più tardi delle 3.00. Pazzesco, tutto questo senza nessun ente Polizia Municipale, Carabinieri e/o Commissariato che esegua controlli... Non se ne può più fateli chiudere tutti, Senigallia e la famosissima Spaiggia di Velluto non ha bisogno di giovani ragazzi che si sballano e di titolari di Locali spregiudicati... Personalmente Sabato scorso ho voluto vedere con i miei occhi cosa succedeva (...omissis...)... Tutti Ubriachi.. il Dj ( se cosi lo vogliamo chiamare) più ubriaco degli altri e il dito sul volume non aveva regole. Bella figura che Senigallia fà con le poche famiglie che ancora si spera verrà in Vacanza. E' pazzesco non avere nessuno in divisa a vedere cosa combinano queste persone. VERGOGNATEVI. Vogliamo la nostra bella Senigallia e poter far godere ai nostri figli il mare e la favolosa spiaggia che la città ci offre, senza avere paura di uscire di casa e vedere tutto il lerciume che uno squadrone di drogati e ubriachi lasciano sotto i palazzi Pieralisi. Spero quanto prima che i Vigili e le forze dell'ordine inizino a punire severamente questi 3 Locali che stanno affondando quanto cè di bello a Senigallia.
gherardo 2014-07-11 01:57:21
Non è por portarle male sig. Liverani, ma l'ultimo che continuamente diceva che "tra qualche mese verrete spazzati via" alle ultime elezioni è stato brutalmente ridimensionato. Non vorrei che lei a forza di ripeterlo faccia la stessa fine, visto i pochissimi voti che ha preso la destra alle ultime e penultime elezioni che si sono tenute a Senigallia. Faccia le sue proposte ed eviti quel "tempo dieci mesi e se ne renderà conto in forma ufficiale" ... Meno proclami, forse risulterà più simpatico a molti.
BlackCat
BlackCat 2014-07-11 11:26:29
@ Stop Movida > il problema degli incivili non è della proposta turistica della città ma dei controlli. Come dicevo sopra non è giusto che per inadempienza o mancata capacità del Comune nel saper gestire un evento che si svolge in molte città Italiane questo venga vietato. Come vede poi non è che vietando la notte bianca si risolve il problema degli incivili. Gli incivili vanno educati, multati, ripresi, "sorvegliati". Per fare questo c'è bisogno di collaborazione tra l'amministrazione comunale, i gestori dei locali e la polizia municipale/carabinieri/polizia. Chi vieta ha fallito su tutta la linea: perde turismo, visibilità, capacità di amministrare.
O. Manni
O. Manni 2014-07-11 12:38:51
Ma dimmi te cosa bisogna sentire...! 100 o 200 idioti si ubriacano e combinano casini, e 100.000 persone devono rinunciare ad una festa. Si deve intervenire sui 200 o sui 100.000??? Ma ci state con la testa o no?!?!
Stop Movida 2014-07-12 09:52:05
Caro Sig. Jep Gambardella... la festa va fatta in zone adibite a fare festa, non sotto Hotel, Appartamenti turistici o Abitazioni di persone che lavorano tutta la santa settimana e vogliono godersi la famiglia in santa pace almeno la Domenica, oltretutto non si può neanche mettere le forze di polizia a dare calci e tirate di orecchie a chi cerca il divertimento per forza. Invece una bella zona "Movida" dove chi vuole ammazzarsi con le proprie mani fa quello che vuole la vedo vincente... Le ricordo che per questi "idioti" come Lei li definisce i costi della gestione va a carico di tutti noi contribuenti, quindi non vedo il perchè la comunità debba pagare per queste zucche vuote. Quindi ritengo che locali come quelli sopramenzionati OK a serate light con musica di sottofondo mentre discoteche a cielo aperto NO... Tutto questo danneggia l'immagine della città di Senigallia. E'impensabile poter far ingrassare le tasche ai locali/spazzatura, mentre chi ha hotel, negozi etc etc si vede scappare le famiglie da Senigallia x questo schifo che succede il fine settimana. Se ieri sera eravate in zona potevate notare che la Buta aveva installato su suolo condominiale una vera e propria discoteca senza chiedere autorizzazioni e quant'altro.... Quindi mi scusi ma questa gente deve ANDARSENE a fare i loro fatti in campagna in zone adibite al divertimento e non a disturbare i residenti/ villeggianti.... p.s. la media dei ragazzi che ieri sera era sui divanetti era max 22 anni e tra sigarette e alcol non immagino neanche come sia andata a finire la serata... OTTIMO signori continuate a tenere così Senigallia che tra poco quei pochi turisti che avete vi invieranno le cartoline da altre località balneari con conseguente chiusura delle strutture, poi almeno potete fare tutte le discoteche che volete !!!
Stop Movida 2014-07-12 09:54:05
sono pienamente daccordo con BoboTheDog... ma intanto magari iniziamo a multare con chiusure per tutto il periodo estivo questi locali che non si attengono alle regole.... vedrai che una volta presa la batosta poi si regolano di conseguenza e fanno rispettare loro stessi le regole
Sebastian
Sebastian 2014-07-13 19:30:09
I locali non vengono chiusi perchè portano voti...la notte bianca viene cancellata perchè se no gli albergatori non li votano più...Senigallia è tutta una lobby e come tale viene gestita, quindi...LIVERANI avanti tutta, che vinca e faccia piazza pulita di tutto quello che è marcio, ossia il 99,9%...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno