‘Stop alle Notti Bianche’! Mangialardi assesta l’ennesima mazzata al Turismo
Liverani: "Con lui al comando va in scena: 'Attila, il Flagello di Dio'!"
Gentili amici ed amiche, ricordatevi sempre che la fantasia di un Politico (parola grossa in questo caso) non conosce confini, la loro arte di mistificazione raggiunge livelli esclusivi, e cosi quando non riescono a gestire qualche cosa, vuoi per incapacità, vuoi per scarsità di idee, con un triplo salto mortale lo VIETANO e pensano di salvare la faccia.
E’ il caso della “Notte Bianca”, una manifestazione che tantissime città di mare e non, organizzano per fare festa, per vivere una nottata in allegria, per far lavorare i Commercianti, per i giovani, ma che a Senigallia, per bocca dell’illustrissimo Primo Cittadino Maurizio Mangialardi, viene vietata! Stupiti da tale comportamento? No, non stupitevi, caso mai dovreste stupirvi per aver votato nel 2010 chi sta letteralmente facendo affondare la città di Senigallia ed il suo Turismo.
Il Primo Cittadino e tutta la sua Giunta, non essendo in grado di programmare una “Notte Bianca” degna di questo nome e di riuscire ad arginare il fenomeno dell’alcol, ha optato per il taglio della stessa e con ilarità ora ci parla di “cultura” e della “Notte della Rotonda”. Sanno forse questi signori cosa significa la parola “cultura”? No, non lo sanno e ve lo dimostriamo.
La notte bianca fu istituita a Senigallia per la prima volta dal Sindaco Luana Angeloni, persona politicamente non “simpatica” a noi, ma che in questo caso la nostra onestà intellettuale c’impone di riconoscere la buona riuscita dell’evento. Infatti le notti bianche furono ad alto tasso culturale, belle, tranquille e con tante manifestazioni divise tra il lungomare ed il centro storico e, guarda caso, non accaddero mai fatti spiacevole. Come mai questo fatto ? Il Sindaco Mangialardi, se l’è posta questa domanda ? Dove stava lui, allora Assessore, mentre la Giunta dell’Angeloni organizzava delle notti bianche di un certo spessore culturale? Forse era impegnato “con le costruzioni della Lego” visto che era Assessore all’Urbanistica!
Povera Senigallia, come se bastasse eliminare una serata per evitare il fenomeno dell’alcol. Secondo me questo comportamento significa volersene “lavare le mani”, perchè il problema è di tutt’altra natura, solo che il Sindaco e la Giunta non ci arrivano proprio a capirlo. Vi lamentate dell’alcol? Bene, allora dovreste dire all’inventore dello “SBALLO POSITIVO (Assessore Campanile) che fece un grosso errore con questa iniziativa, perché la parola “sballo” non è mai accostata a qualche cosa di buono e di “positivo”, quindi con quella terminologia si sono indotti i ragazzi a pensare che a Senigallia ci si potesse “sballare” senza ritegno, arrivando a volte anche al “coma etilico”.
Se aveste un minimo di buon senso dovreste andarvene tutti a casa, ma la politica il “buon senso” non lo usa e quindi anche voi di conseguenza ne siete sprovvisti. Rimanete ancorati alla sedia e continuate a fare danni per l’intera collettività! Al danno inflitto ai commercianti c’avete pensato? A voi non interessa nulla. Quando non si ha la professionalità di organizzare eventi di un certo spessore, ma si cerca solamente di accontentare le lobby, il risultato è una Festa poco interessante e molto problematica.
Le parole “Turismo” e “Giovani” a voi non dicono nulla, non siete in grado di risolvere il problema del turismo vecchio e stantio che Senigallia ha da trenta e passi anni e non vi interessa nulla che i giovani debbano andare nella più viva Romagna a divertirsi perché qui non c’è assolutamente nulla per loro. Già solo questi due aspetti vi dovrebbero far riflettere e far cambiare rotta, ma è più forte di voi, tra divieti, imposizioni, Piano Cervellati, Piano degli Arenili, assurdità e corbellerie varie avete distrutto una cittadina che fino a 25/30 anni fa sapeva vivere e divertirsi.
Nel 2006 la Notte Bianca fu un evento a dir poco spettacolare, l’Angeloni mise in piedi una kermesse che ci invidiarono tutti, una nottata che si concluse con un concerto di musica classica alla Rotonda alle 5,30 di mattina. Non “bruscolini” Sindaco, cose serie e di un certo spessore, cose troppo ardite per Lei e la sua scarsa Giunta, una Giunta fatta e voluta da Lei, con i componenti di SEL che vi tengono “sotto botta” da tempo, ed ecco i risultati: scelleratezze, critiche e incavolature a “go-go” da parte dei cittadini. State perdendo pezzi importanti di questa città, non avete più un solo settore economico che vi sostiene e noi lo sappiamo per certo. Contenti voi contenti tutti, noi più di altri chiaramente.
“Notte Bianca”, “Notte Rosa” e “Notte Child”…non vi spaventate, mentre voi “distruggete” Nuova Senigallia “costruisce” e quando leggerete il nostro “Programma Elettorale” vi si aprirà un mondo inesplorato, fatto di mille idee per Senigallia, per i Senigalliesi e per tutti i Turisti che torneranno a frequentare la “Spiaggia di Velluto”.
Fatevi un giro sui Social Network o sui giornali online, avrete così modo di leggere i commenti dei cittadini su questa vostra ultima “pensata”, commenti non proprio idilliaci, che però rispecchiano perfettamente come il Senigalliese si sia stufato della vostra presenza e della vostra inutilità
Il Senigalliese aspetta un qualche cosa di veramente nuovo che cambi le regole del gioco, che annienti la partitocrazia e le lobby create ad arte dagli “artisti della sinistra” quali siete voi e quel “qualche cosa” e’ “Nuova Senigallia”.
Il tempo della “vacche grasse” è terminato caro Sindaco, tempo dieci mesi e se ne renderà conto in forma ufficiale, nel frattempo si diverta con la “festa della salsiccia”, si faccia qualche nuovo “selfie” in compagnia dei suoi fidati “assessori” e si goda l’estate sul lettino, perchè i nodi al pettine sono tanti e prima o poi andranno “sciolti”.
www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/
SEMPRE, anche dopo la prima notte bianca: ho letto tante voci a favore e altrettante contrarie: ogni anno dal 2009.
Quindi quali network frequenta?
Certamente la notte bianca deve essere un richiamo turistico e non puo restare come ora: sono curioso di vedere nei prossimi 10 mesi il programma di Liverani per la manifestazione e con che soldi pensa di migliorare, visto che il Comune e i proprietari di alberghi e locali sopravvivono.
Certamente ha mille idee, ma i fondi europei non si possono usare per queste cose, o forse ha amici che lo sostenteranno economicamente per il futuro?
Allora benvenga Liverani sindaco!
"...il Comune e I PROPRIETARI DI ALBERGHI E LOCALI SOPRAVVIVONO..." = (uguale) che i privati hanno poco da investire, anzi channo da sopravvivere alla crisi.
Quanti locali sono chiusi perche' hanno tirato la cinghia?
Quanti altri chiuderanno?
Si possono avere tutte le idee dell'universo, ma servono i $$$$$$$$$$$$$$$$$$$ o nuovi privati che investono su Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!