A Senigallia la 3^ prova Campionato X zona FIV – FOTO
La gara svoltasi il 5 e 6 luglio era valevole anche per la 2^ selezione X zona FIV Campionato Italiano
Il 5 e 6 luglio 2014, si sono svolte a Senigallia la 2^ selezione X zona FIV Campionato Italiano e la 3^ prova Campionato X zona FIV. Nella categoria juniores, su 61 partecipanti, si sono selezionati per la prova Campionato Italiano i seguenti atleti: Lorenzo Badiali ( Club Nautico Senigallia) aggiudicandosi il primo posto, Emanuel Giuliodori (Club Nautico Senigallia) con un quarto posto e Riccardo Bellagamba ( Lega Navale Italiana Senigallia) piazzandosi al quinto posto.
Nella categoria cadetti 2004, Marco Gambelli ( Club Nautico Senigallia) si è selezionato per la Coppa Presidente con un terzo posto. Per quanto riguarda la 3^ prova campionato zonale optimist , nella categoria juniores, Lorenzo Badiali ( Club Nautico Senigallia) è salito al podio arrivando 2^ su 49 partecipanti, mentre Marco Gambelli ( Club Nautico Senigallia) si è aggiudicato l’oro arrivando primo su 38 partecipanti.
Inoltre i giovani atleti del Club Nautico Senigallia hanno conquistato il Trofeo Challenger come miglior squadra, rispetto agli altri circoli, facendo il miglior punteggio. Grande soddisfazione per i dirigenti del Club Nautico e della Lega Navale Italiana di Senigallia per il successo che hanno ottenuto i loro atleti e soprattutto per il loro allenatore, Mattia Ferretti.
Nonostante le condizioni, che erano molto difficili, con vento di bassa intensità dai 4 ai 7 nodi molto oscillante da nord-est sabato e da est/ sud-est domenica con una leggera corrente, i ragazzi hanno regatato in maniera eccellente. Ora i giovani juniores e il cadetto Marco Gambelli dovranno allenarsi per il Campionato Italiano, che si svolgerà a Napoli nel mese di agosto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!