SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, avanti coi giovani

Il mercato stenta ancora ad accendersi, ma la società ha chiare le priorità. Sartini potrebbe però andarsene

1.754 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Giacomo Sartini

Stenta a decollare il mercato di serie B (ex Dnb), complice l’incertezza che – come ogni anno da tanto (troppo) tempo – caratterizza la composizione dei gironi, resa complicata dalla solita prevedibile morìa di società.


Tutto fermo anche in casa Pallacanestro Senigallia (è scaduto l’accordo di sponsorizzazione con la Goldengas, che va ridiscusso), dove però – con l’iscrizione al torneo già effettuata da alcuni giorni – le idee per la stagione 2014-15 sono comunque chiare.

Non ci sono novità al momento, prima dovremo definire il budget – spiega il diesse Federico Ligi – ma di certo la Pallacanestro Senigallia formerà un roster a chilometri zero come fatto negli ultimi anni. Molti parlano di far giocare i giovani e alcuni iniziano a farlo per davvero, ma noi, assieme a poche altre società in zona – penso ad esempio alla Stamura Ancona – da tempo abbiamo sposato questa filosofia con convinzione”.

Per questo – insiste Ligi – l’idea è di ripartire da coach Valli, un tecnico giovane che coi giovani ha lavorato con profitto e di dare sempre più spazio ai nostri ragazzi che già lo scorso anno si sono messi in luce. In particolare abbiamo fatto una proposta tecnica che reputiamo molto interessante a Giacomo Sartini, che avrebbe più spazio e responsabilità nel prossimo torneo di serie B, nel quale potrebbe proseguire il proprio processo di crescita. Giacomo sta un po’ tentennando e non sembra convinto di accettare. Se decidesse davvero di partire, ci dispiacerebbe non poco. Una scelta legittima, ci mancherebbe, ma a nostro avviso frettolosa, specie in caso di passaggio ad una categoria superiore”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno