Il Labirinto di mais 2014 omaggia le mura della Senigallia roveresca
Il 12 luglio torna un progetto che nel 2013 ha attratto oltre 7.000 visitatori
Torna – dopo il grande successo nell’edizione d’esordio 2013 (oltre 7.000 presenze) – il progetto Labirinto di mais, realizzato dalla società cooperativa H.o.r.t. di Ancona.
Nello stesso terreno dell’Opera Pia dello scorso anno – situato lungo la strada provinciale Corinaldese all’incrocio con la comunale delle Grazie – la società cooperativa dorica ha realizzato un vero e proprio labirinto di circa tre ettari di terreno coltivati a mais.
Il percorso – che nel 2013 riproduceva la Rocca Roveresca – quest’anno omaggia il perimetro pentagonale delle mura roveresche (foto).
L’inaugurazione è prevista per sabato 12 luglio alle ore 17: si esibiranno nell’occasione gli sbandieratori del gruppo storico corinaldese Combusta Revixi.
L’attrazione – a impatto ambientale zero – vuole avvicinare il pubblico all’agricoltura e alla campagna e per questo prevede prezzi popolari per le visite (5 euro, gratis per i bambini alti fino a 1 metro).
Fino al 14 settembre il Labirinto di mais – che conterrà pannelli didattici su tematiche storiche e naturalistiche – rimarrà aperto tutti i giorni – escluso il lunedì – dalle 17 alle 24 (con ultimo ingresso alle 23).
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli eventi speciali che si terranno fino a settembre su www.hort.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!