Omicidio-suicidio a Borgo Passera di Senigallia: il 9 l’autopsia sul corpo di Olivi
Probabilmente nel fine settimana i funerali dell'uomo ucciso da Giovanni Colombo, poi suicidatosi
Rimandata a mercoledì 9 luglio l’autopsia sul corpo di Giancarlo Olivi, l’ex Vigile del Fuoco in pensione ucciso nella sua abitazione di Borgo Passera dal vicino di casa Giovanni Colombo, che si è poi suicidato, nella serata di venerdì 4 luglio.
L’esame autoptico era inizialmente previsto per la giornata di lunedì 7 luglio: ad occuparsene sarà il medico legale Raffaele Giorgetti nell’obitorio dell’Ospedale di Ancona Torrette, dove si trova il corpo di Olivi, i cui funerali dovrebbero tenersi nel fine settimana.
Sempre mercoledì 9 luglio potrebbe essere effettuata l’autopsia sulla salma di Giovanni Colombo.
Un vita piena di problematiche quella di quest’ultimo, specialmente dopo la morte della compagna avvenuta nel 2011: nonostante il sostegno dei servizi sociali, più volte era stato visto infastidire parenti e vicini, ma evidentemente nessuno di coloro che lo aveva seguito pensava ad un gesto così grave.
Non dello stesso avviso invece la famiglia Olivi, che ha più volte parlato di una “tragedia annunciata“: l’ex Vigile del Fuoco già qualche anno fa aveva sporto denuncia – poi ritirata – nei confronti di Colombo.
Le indagini del sostituto procuratore Rosario Lionello serviranno a far luce anche su tali aspetti.
L’autopsia potrà intanto confermare l’ipotesi dell’omicidio compiuto durante un improvviso raptus di follia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!