SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla scoperta di Augusto con il FAI di Senigallia

Il 17 luglio visita guidata al sito archeologico di Castelleone di Suasa e al Museo "A. Casagrande"

L'Imperatore Augusto

Proseguono le iniziative per il bimillenario della morte dell’imperatore Augusto a cura del Gruppo FAI di Senigallia iniziate lo scorso febbraio con il primo di una serie di incontri a cura del Prof. Giuseppe Lepore, docente  di archeologia greca e romana all’università di Bologna.

Tra le attività programmate anche una visita guidata dal Prof. Giuseppe Lepore al sito archeologico dell’antica città di Castelleone di Suasa e al Museo Archeologico “A. Casagrande” prevista per giovedì 17 luglio 2014. Particolare attenzione verrà data alla statua di Augusto rinvenuta all’interno della Domus dei Coiedii e conservata proprio al Museo. La visita proseguirà poi allo scavo archeologico in corso nell’area della necropoli della città romana di Suasa, con gli studenti dell’Università di Bologna al lavoro.

La partenza in pullman per le ore 16.00 è alla stazione ferroviaria mentre il rientro è previsto per le ore 22.00. La quota di partecipazione comprende anche la cena.

Per prenotazioni e informazioni: Vitur 071 64800, 071 65310

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura