SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lions Club Senigallia, nuovo presidente per il 2014-15

Il martelletto passa a Laura Amaranto: con lei nove persone nel direttivo

Il tradizionale passaggio di consegne alla presidenza del Lions Club Senigallia con il martelletto

Alla presenza del Governatore del Distretto 108A, dei soci e di numerosi ospiti, la sera del 28 giugno nella consueta serata della Charter alla sua 42^ celebrazione si è svolto il tradizionale passaggio delle consegne per la presidenza.

L’Avv. Laura Amaranto è il nuovo presidente del Lions Club di Senigallia per l’anno sociale 2014-2015.

Questo in sintesi il suo intervento:

Cari amici, care amiche lions e non lions, vi ringrazio per essere qui, e il mio ringraziamento si estende anche a coloro che non hanno potuto – ma solo fisicamente – essere con noi. La vostra presenza è la testimonianza che il Lions è una realtà viva e significativa della nostra città. Essere qui stasera, così numerosi, è un grande incoraggiamento per tutto il club: per chi ha assunto e assumerà delle cariche durante questo anno sociale, per chi darà il suo prezioso contributo quale socio alle iniziative che verranno messe in campo e per chi, pur non lions, condividerà e supporterà le iniziative che verranno proposte.

Ciascuno di noi è chiamato già a servire: come persona in famiglia, come professionista nel mondo del lavoro, come cittadino nel luogo dove vive. E allora perché servire anche come lions o perché aiutare i lions nel servizio?

Questa la mia risposta.
Le iniziative che il Lions ha pensato e propone da tanti anni – con un respiro dal locale all’internazionale – sono quelle iniziative, ed io l’ho sperimentato, che avvicinano ciascuno di noi ai bisogni della gente: ricerca della pace, cura della salute, sostegno all’istruzione, cultura della legalità, aiuto alle povertà solo per citarne alcuni.
Il Lions dà a tutti noi degli strumenti di lavoro e dà l’opportunità, a chi si rende disponibile, di lavorare affinché questi bisogni non restino tali partendo dalla propria città. Ma bisogna crederci!

Grazie perciò a tutti i lions che ho conosciuto in questi anni e che mi hanno insegnato con il loro impegno profuso anche al di là dei loro Clubs, che solo nel dare si riceve e si riceve molto di più di quello che si è dato.

Quindi un augurio e una promessa: servizio alla nostra comunità collaborando con le Istituzioni e sostegno sociale alla città di Senigallia e al suo territorio.

Vi presento i soci che mi hanno dato la disponibilità ad assumere incarichi nel direttivo:
Bianca Maria Tentindo; Stefania Giuliani, Loris Cucchi, Antonio Pellegrini; Michele Gasparetti; Fulvia Principi; Pierluigi Massera, Stefania Romagnoli, Egisto Tonti”.

Lions Club Senigallia
Pubblicato Domenica 6 luglio, 2014 
alle ore 20:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno