Imbarcazione affonda nella darsena turistica di Senigallia
Indagini in corso per capire le cause, nessuno sversamento in acqua - FOTO
Mattinata movimentata al porto di Senigallia, quella di domenica 6 luglio, quando un’imbarcazione è stata rinvenuta completamente affondata. L’episodio, con tutta probabilità, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica e ha visto inabissarsi un’unità da diporto a vela, con motore ausiliario, lunga circa 5 metri.
La barca era ormeggiata presso la banchina n.10 della darsena turistica del porto Della Rovere: lì sono intervenuti sia gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo, guidati dal Comandante Cristoforo De Giuseppe, personale della Gestiport, olter a uomini e mezzi del distaccamento senigalliese dei Vigili del Fuoco.
Con l’ausilio di un sommozzatore è stato possibile imbragare la barca, completamente sommersa dall’acqua, come testimoniano le fotografie, poi tirata a secca grazie alla gru dei VVFF.
Sono in corso indagini per accertare le cause dell’accaduto. Non sono stati notati sversamenti di gasolio o altri materiali inquinanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!