Grande appuntamento granata a Senigallia con un ospite d’onore
Per festeggiare il ritorno del Torino nel panorama calcistico europeo è arrivato anche Claudio Sala
Tra i tanti appuntamenti sportivi di questo periodo in riviera ne spicca uno davvero molto particolare: la cena organizzata venerdì 4 luglio a Senigallia dal Torino Club “Le Tre Valli” di Jesi per festeggiare il ritorno del Torino Calcio nell’Europa calcistica.
Tornato in Europa League dopo venti anni di assenza, il Torino Calcio vanta una storia e una tradizione davvero uniche nel panorama calcistico italiano: la sua epopea è stata celebrata da storici, intellettuali, giornalisti e scrittori.
Per la cirscostanza è stato invitato un ospite d’onore, Claudio Sala, l’indimenticabile “Poeta del Gol”, vincitore dello scudetto nella grande stagione 1975-76. Sessantaseienne di Macherio, transitato da giocatore ad allenatore, Sala è uno dei personaggi che più è rimasto nel cuore dei tifosi granata delle ultime generazioni; e anche di recente ha partecipato a iniziative e conviviali che la nostra regione ha dedicato alla storia granata.
da Torino Club “Le Tre Valli”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!