Al via le riprese di “amollomanonmollo”, videoclip per il Liceo ‘E.Medi’ di Senigallia
Nuovo gesto di solidarietà per ripristinare l'Aula Magna della scuola, previste altre iniziative - FOTO
Nuova iniziativa a favore di un istituto scolastico gravemente danneggiato dall’alluvione dello scorso 3 maggio. Dopo la stampa delle prime copie del CD “amollomanonmollo” è prevista la pubblicazione di un videoclip nei prossimi giorni per sensibilizzare ancor di più la cittadinanza.Il brano omonimo, presentato lo scorso 19 giugno, è stato inciso da Francesco Ferrandi, Marco Petrucci, Roberto Rokko Gramolini, Andrea Dj Ricci, Chiara Pipitone, Vanessa Chiappa, Simone Fly Mosca e Alessandro Bonazza. Lo scopo è raccogliere fondi per aiutare la città senigalliese a ripartire e si è avvalso della collaborazione e patrocinio dell’Associazione ‘Gent’d’S’nigaja’. Esso è stato in seguito presentato e messo in ascolto durante gli appuntamenti del CaterRaduno 2014.
Una canzone che – secondo le parole degli autori e dei cantanti – “è nata dal molteplice sforzo di diversi musicisti per dare il loro contributo e fare rialzare Senigallia.” Il ricavato della vendita sarà devoluto al rifacimento dell’aula magna del Liceo Scientifico ‘E.Medi’, completamente devastata e resa inagibile dall’alluvione (a tal punto che un comitato di genitori si è già attivato per ripristinarne la funzionalità il prima possibile cercando risorse in donazioni e contributi e organizzando iniziative a sfondo benefico).
Giovedì 3 luglio sono quindi iniziate le riprese di un videoclipamatoriale ad opera di alcuni studenti della scuola e dei cantanti; un prodotto che,una volta concluso e montato, sarà proposto assieme al brano. Le riprese sono state effettuate presso il Foro Annonario, la Rotonda e la Chiesa di S. Maria della Neve (Portone) ad opera di Ivo Serra, il montaggio è di Fabrizio Cattalani, mentre Massimo Mori è stato l’addetto alle riprese aeree col drone.
Infatti, è stata già fissata dal Comitato dei genitori una cena di solidarietà per il prossimo 19 settembre al ristorante Finis Africae di Senigallia: un’occasione in cui genitori, ragazzi, volontari e simpatizzanti (anche i neoiscritti all’imminente anno scolastico) potranno conoscersi e contribuire a questa nobile causa.Le prenotazioni alla cena possono essere fatte presso lo stabilimento balneare 67- Bagni “Piccolo Lido” sul Lungomare Alighieri di Senigallia.
Informazioni sulla pagina Facebook “Rimediamo“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!