SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via la Festa Democratica 2014, dal 4 al 14 luglio ai Giardini Morandi

Al suo interno anche la Festa dei Giovani Democratici delle Marche e un'iniziativa pro alluvionati

2.935 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Roberto Tesei ed Elisabetta Allegrezza presentano PD in Festa 2014

Tutto pronto per la Festa Democratica di Senigallia 2014: quest’anno l’evento, che si terrà dal 4 al 14 luglio 2014 presso i giardini Morandi, ospiterà al suo interno anche la Festa dei Giovani Democratici delle Marche, dal 4 al 6 luglio.

La manifestazione è stata presentata alla stampa nella mattinata del 3 luglio alla presenza del segretario dell’unione comunale PD di Senigallia, Elisabetta Allegrezza, e il segretario dei Giovani Democratici delle Marche, Roberto Tesei.

Roberto TeseiSenigallia istruzioni per il futuro”, è questo il tema che pervaderà i dieci giorni di festa del PD. “Un’occasione a cui teniamo particolarmente – ha spiegato il segretario Allegrezza – perché è un momento di confronto non solo con gli iscritti, ma con tutta la cittadinanza. E’ stato un anno difficile a livello locale: penso alla crisi che l’amministrazione ha cercato di contrastare nonostante le scarse risorse delle casse comunali e soprattutto il tragico evento del 3 maggio che ha colpito l’intera città. Ci tengo a sottolineare come il partito non ha mai fatto mancare il suo apporto ai cittadini anche in questa drammatica situazione”.

Una festa che quest’anno raddoppia: dal  4 al 6 luglio all’interno della Festa del PD si svolgerà anche la Festa Regionale dei Giovani Democratici; ad illustrare questa novità ci ha pensato Roberto Tesei: “Non posso che ringraziare chi ci ospita, ovvero il Partito Democratico di Senigallia. Il tema della festa sarà ‘Europa e democrazia’, ovvero come l’Italia e l’Europa  possono maturare vicendevolmente senza snaturare il modello di tenuta sociale. Una sfida importante che va affrontata attraverso un lavoro costante e formativo.

Elisabetta AllegrezzaTra gli incontri più attesi quello con Susanna Camusso, in programma venerdì 4 luglio e quello con il Primo Cittadino Maurizio Mangialardi dal titolo ‘La Città, le risorse e le prospettive: ascoltiamoci’, un’occasione di crescita reciproca che rientra nell’ottica del tema di questa edizione “Senigallia istruzioni per il futuro”.

Come ogni anno non mancheranno gli apprezzatissimi stand gastronomici, la musica live e le attività culturali. Vale la pena menzionare la Mostra Fotografica dal titolo ‘Senigallia Maggio 2014’, a cura di Nevio Arcangeli, Anna Mencaroni, Stefania Ronchini, Marco Mandolini, Alberto Polonara e Maurizio Salustri. Parte degli incassi di questa edizione verrà devoluta al fondo comune pro-alluvionati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura