Senigallia: gli orari estivi della Biblioteca Comunale Antonelliana
Il nuovo orario sarà in vigore fino al 31 agosto
Dal 30 giugno al 31 agosto la Biblioteca Comunale Antonelliana adotterà, come di consueto, l’orario estivo. Per quanto riguarda l’apertura al pubblico la Biblioteca resterà aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e il venerdì mattina dalle ore 8.30 alle ore 13.30, mentre resterà chiusa venerdì pomeriggio, il sabato e i giorni festivi.
L’orario dei servizi invece sarà il seguente: il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dal martedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30; il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La Biblioteca Comunale Antonelliana resterà inoltre chiusa nei giorni compresi tra l’11 e il 14 agosto.
Le variazioni sugli orari di apertura e dei servizi al pubblico sono dovute, oltre che alle diverse esigenze degli utenti per i mesi di luglio ed agosto, anche per consentire alla biblioteca di dedicarsi con maggiore attenzione alle iniziative esterne di promozione alla lettura in programma nel periodo estivo, pensate per essere più vicino ai turisti e in genere a chi si trova in vacanza nella nostra città.
Tra le iniziative in programma ritroviamo dal 4 luglio la “Bibliomobile“, il simpatico, coloratissimo carrettino che porterà i libri della biblioteca in spiaggia, con la possibilità del prestito per ragazzi (ma non solo), animazioni e letture per i più piccoli. Sempre a luglio continueranno le letture del giovedì per i bambini con i lettori del progetto “Nati per Leggere”, non più negli spazi interni della biblioteca, ma nel piccolo cortile antistante.
In agosto poi ritornerà anche quest’anno “Ventimila righe sotto i mari in Giallo”, il festival dedicato a tutti gli appassionati del genere letterario più amato di sempre. Durante i giorni del festival, dal 20 al 25 agosto, tanti gli incontri con gli autori, mostre, visite guidate alla Camera Gialla e, da quest’anno, anche alcune emozionanti iniziative dedicate ai ragazzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!