SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Foro Annonario il 6 luglio sono in scena le ‘Stampe dal cielo’ di Lorca

Paola Giorgi: " L’arte alleggerisce lo spirito e solleva l’anima. E’ questo il primo obiettivo della serata"

Stampe dal cielo

Le “Stampe dal cielo” di Garcia Lorca raccontate dall’attrice Paola Giorgiand friends, il tutto a favore della raccolta fondi pro-alluvionati. Una serata ricca di fascino e poesia quella in cartellone a Senigallia domenica 6 luglio nella splendida cornice del Foro Annonario.

La genesi dell’evento ci è stata raccontata direttamente dalla promotrice Paola Giorgi, attrice di Sassoferrato con un impressionate curriculum artistico che fa la spola tra il teatro e la prosa.

L’iniziativa è nata dalla volontà di regalare una serata all’insegna dell’arte a favore di una causa nobile. Per renderla possibile ho contattato diversi amici artisti e la risposta che ho avuto è stata bellissima e piena di entusiasmo. Lo spettacolo che proporremo fa parte già del mio repertorio ma lo allargheremo a più musicisti: oltre al Vojage Trio composto da Christian Riganelli – fisarmonica, Luca Mengoni – violino, Eolo Taffi – contrabbasso, ci saranno degli ospiti illustrissimi come il musicista Maestro Giovanni Seneca, Direttore artistico del Festival Adriatico Mediterraneo, l’attore Giovanni Moschella.”

La Giorgi ci ha anche illustrato come si svilupperà la serata: “Stampe dal cielo è l’appellativo con cui Federico Garcìa Lorca definiva le stelle, lo spettacolo farà la spola tra la poesia del grande autore e le musiche di Saluzzi, Lorca, Piazzolla, Galliano e Riganelli. Non solo: durante la serata ci sarà anche la sand artist Paola Saracini che arricchirà ulteriormente il palinsesto con la sua bellissima arte”.

Non trascurabile l’aspetto solidale dell’evento: “Un’occasione preziosa per tutti sia di godere una serata speciale, sia di poter contribuire ad una causa giusta e nobile, non solo finanziariamente; l’Arte è condivisione, attraverso questa serata vorrei poter regalare dei momenti ‘belli’, per aiutare Senigallia a voltare pagina. D’altronde l’arte alleggerisce lo spirito e solleva l’anima. E’ questo il primo obiettivo della serata”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno