Il 2 luglio al via la 38° edizione de ‘I Mercoledì della Croce’
Si parte con il concerto di Luca Muratori dedicato al dott. Flavio Solazzi
Il 2 luglio si inaugura la 38° edizione de ‘I Mercoledì della Croce’, la rassegna culturale a cura della Confraternita del Sacramento e Croce di Senigallia rappresenta oramai un appuntamento prezioso che mira a promuovere aspetti ancora poco conosciuti del territorio.
Al riguardo il segretario Maurizio Perini: “Una rassegna di promozione che vuole far conoscere le peculiarità della Chiesa della Croce ai turisti ma anche ai tanti senigalliesi che ne ignorano ancora la storia, la ricchezza culturale e architettonica”.
La rassegna, inserita anche nel calendario della manifestazione organizzata da Expo Marche, verrà inaugurata il 2 luglio alle 21.15 dal concerto di Luca Muratori. Un’esibizione particolarmente importante perché dedicata alla memoria del dott. Flavio Solazzi.
Ricco di spunti il calendario che si svilupperà per tutta l’estate con una pausa durante il periodo del Summer Jamboree.
Tra gli appuntamenti da non perdere sicuramente il concerto conclusivo del 20 agosto in cui verrà presentato il frammento di spartito ritrovato nella cripta della Chiesa della Croce. “Un documento antichissimo – ha spiegato Giampiero Streccioni Girolimetti – che nasconde non pochi misteri e anomalie, che verranno illustrate prima del concerto”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!