Il governatore delle Marche interviene sul semestre italiano di presidenza Ue
Gian Mario Spacca: "Tra le priorità la nascita della Macroregione adriatico ionica"
“Crescita, soprattutto crescita, occupazione, migranti. Sono le priorità del semestre di Presidenza italiana dell’Unione europea che inizia oggi e che sarà orientato alla costruzione di un’Europa ‘luogo di speranza’. Un’Europa che, nel logo creato da alcuni studenti, è interpretata come una grande famiglia che unisce tutti i popoli e simboleggia il viaggio, la speranza e la libertà“.
Così il presidente della Regione Marche e della delegazione italiana del Comitato delle Regioni d’Europa, Gian Mario Spacca, sul semestre italiano di Presidenza della Ue che si inaugura oggi.
“Il semestre avrà tra i suoi punti di forza la nascita della Macroregione adriatico ionica per la cui realizzazione il Comitato delle Regioni ha intensamente lavorato. La Macroregione rappresenta una modalità innovativa di cooperazione territoriale tra Regioni e Nazioni con l’obiettivo comune di uno sviluppo equilibrato e sostenibile delle comunità che la abitano. Sono i principi che sono certo sapranno ispirare la Presidenza italiana della Ue. L’‘Ambasciatore’ di questo viaggio lungo sei mesi sarà Luca Parmitano, astronauta dell’European Space Agency. Un auspicio a volare in alto!”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!