Approvato lo stato di emergenza per le Marche, l’ok di Silvana Amati
La senatrice PD: "Soddisfazione per il risultato, condizione essenziale per agevolazioni e aiuti"
“E’ stata finalmente approvata dal Consiglio di Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per le sette regioni colpite negli ultimi mesi da calamità naturali: Lazio, Puglia, Calabria, Umbria, Piemonte, Emilia e Marche. Aspettavamo con ansia questa decisione perché rappresentava condizione essenziale per la concessione delle agevolazioni e degli aiuti a favore della popolazione e dei territori“.
Lo dichiara la senatrice del Pd Silvana Amati.
“Ora verrà data piena operatività al fondo per le emergenze nazionali che per le Marche mette a disposizione uno stanziamento di 10 milioni euro. Questo è stato l’ultimo atto di un faticoso percorso che ha visto impegnati governo, parlamento, istituzioni locali per dare risposte ai tanti cittadini, alle grandi e alle piccole imprese, che vivono da mesi i gravi disagi che si sono creati in tutte le diverse località colpite da alluvioni, terremoti e altre calamità naturali. Esprimo quindi – conclude Amati – la mia soddisfazione e quella di quanti si sono battuti con me per questo risultato“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!