Calcio Uisp, senigalliesi sfortunate ai nazionali di Rimini
Nessuna delle 4 formazioni in gara presente in finale
Si è conclusa domenica 29 giugno la rassegna nazionale delle finali Uisp 2014, disputata nella Riviera di Rimini e comprendente le categorie di calcio a 11, calcio a 11 Over 35, calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 7 Open e Over 40. Niente da fare per le “nostre” 4 rappresentanti senigalliesi, che nonostante l’impegno e anche la qualità dei match disputati, hanno dovuto abbandonare la kermesse nazionale già dopo i gironi… come l’Italia ai Mondiali di Brasile 2014, ma questa è un’altra storia!
Nella categoria calcio a 11, non sono bastate – ed ha dell’incredibile – ad Atletico Senigallia e Passo Casine vincere le prime due gare giocate per approdare alle semifinali: gli orange di mister Minghelli sono stati eliminati dagli umbri del GS Sassonia (campioni in carica) nella sfida decisiva, mentre lo United è stato estromesso, nonostante 7 punti conquistati, dai pugliesi del Cascarano Sport (miglior terza della fase a gironi per differenza reti).
Nel calcio a 7 Open, parte bene il Cin Cin/Cantina Mezzanotte, ma 2 sconfitte consecutive gli sbarrano la strada verso i quarti di finale. Stessa sorte per la Pensione Bice nel torneo di calcio a 11 Over 35, arrivata ultima nel proprio girone.
E anche se non sono arrivati risultati sperati, rimane il fatto che la regione Marche è stata rappresentata da ben 4 squadre senigalliesi ai tornei nazionali, a testimonianza dello stato di salute che attraversa il nostro movimento calcistico a livello amatoriale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!