La Pallacanestro Senigallia comincia a pensare alla prossima DNB
Il diesse Ligi: "verso metà luglio le prime ufficializzazioni". Intanto si scalda il mercato degli ex
Il campionato di Dnb si è concluso da poco (con la clamorosa beffa per il Latina, che dopo aver dominato stagione regolare e play-off, ha perso lo spareggio decisivo per la promozione contro il Legnano degli ex Goldengas Penserini e Casagrande, dicendo addio alla promozione), ma è già tempo di pensare al torneo 2014-15.
Non sono ancora note né le date di inizio della prossima Dnb, né la composizione dei gironi, ma a breve qualcosa comincerà a muoversi, come anticipa il diesse della Goldengas Pallacanestro Senigallia Federico Ligi: “al momento non ci sono novità – spiega -, ma entro un paio di settimane, dopo aver definito il budget, vorremmo avere le prime conferme. L’obiettivo è ripartire dallo stesso allenatore (Valli) e dallo stesso gruppo dello scorso anno. Le date d’inizio del torneo non sono state rese note, e nemmeno i gironi: bisognerà vedere, come ogni anno, quante squadre riusciranno ad iscriversi per sapere in quale gruppo finiremo”.
Poche, infatti, al momento, le operazioni di mercato: tra queste, quelle del Falconara, neopromosso in serie C1, che ha ufficializzato l’ex biancorosso Maggiotto e a breve potrebbe fare altrettanto con Gnaccarini, giocatore particolarmente amato a Senigallia dove è stato per anni un idolo della tifoseria: il play è in uscita da Recanati, ma a quanto sembra è comunque lontano da un ritorno sulla Spiaggia di Velluto.
“Il legame tra tutto l’ambiente e Gnaccarini è sempre stato forte, si tratta di un giocatore che ha lasciato il segno e che nessuno ha dimenticato – chiarisce il direttore sportivo – . Credo tuttavia che egli abbia ormai scelto un’altra strada, legittima e sportivamente gratificante, sposando il progetto di una formazione ambiziosa (appunto, il Falconara)“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!