Alluvione di Senigallia: raccolta fondi pure in Francia
Il resoconto di un evento benefico alle porte di EuroDisney
Ecco alcuni dettagli in merito ad un evento benefico con raccolta fondi a favore degli alluvionati di Senigallia svoltosi a Serris (Parigi), in Francia, da pochi giorni.
In sintesi domenica 15 giugno presso la sala polivalente di Serris alle porte di Eurodisney (Parigi) è stato organizzato un evento benefico organizzato da “nostri” comuni amici appassionati frequentatori del Summer Jamboree.
Gli organizzatori che rispondono al nome di Marie Cordin; Michel Cordin; Henry Perez; D.J. Fontana; D.J. J.C. alias Jean Christophe Bertin; ed altri ancora hanno organizzato un pomeriggio a base di musica jive; rock’n roll e swing per gli appassionati della zona ed hanno raccolto la discreta somma di 600 € consegnatami personalmente vista la “mia” partecipazione volontaria e gratuita a tale evento: la cosa mi è stata possibile grazie ad alcuni cambi di turno al lavoro per cui ho preso un volo e sono partito per Parigi dove sono stato ospitato a casa dei signori Cordin.
Nel pomeriggio hanno presenziato anche altri ospiti internazionali; un dj italiano, Adalberto, e sua moglie Linda dalla Lombardia; due nostre amiche inglesi casualmente a Parigi per vacanza ma anche loro affezionate frequentatrici del Summer Jamboree.
Detto ciò la cifra raccolta è stata da me consegnata personalmente nelle mani del Sig.Simone (Quilly) Tranquilli dell’Associazione Gent’d’ S’nigaja: i soldi verranno spesi in aiuti per il Liceo Linguistico di Senigallia.
Da sottolineare la fattiva partecipazione del Sindaco della cittadina di Serris che ha messo a disposizione gli spazi comunali completamente a titolo gratuito; non ha preteso nessun affitto; tasse; permessi o altre costi da addebitarsi agli organizzatori, ed anzi è rimasto presente per tutto lo svolgimento dell’evento pur non essendo egli un appassionato di tale musica; si è anche detto disposto ad organizzare un altro evento simile e più in grande al fine di raccogliere ulteriori aiuti da devolvere alla nostra città.
Il Sindaco ha chiesto informazioni dettagliate su cosa fosse successo, sulle vittime; sui danni; e tanto altro. Il primo cittadino di Senigallia Maurizio Mangialardi – informato – gli ha inviato una nota ufficiale di ringraziamento.
da
Massimo Montesi – The Swing Nurse
(Infermiere al 118 di Senigallia nonché appassionato di musica swing)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!