Meteo: temporale sul senigalliese, tromba d’aria nell’hinterland
Grandinate a Marzocca; tempo instabile anche per il 26 e 27 giugno - FOTO
Condizioni climatiche sempre più simili a quelle tropicali. Erano circa le 14.00 del 25 giugno quando un temporale estivo si è abbattuto sulla costa senigalliese. Gli effetti più violenti del fenomeno sono stati avvertiti a Marzocca, dove oltre alla pioggia, si è registrata anche la grandine.
Situazione analoga nell’hinterland: a Trecastelli, oltre alle precipitazioni piovose, a creare disagio ci ha pensato una piccola tromba d’aria che avrebbe provocato la caduta di alcuni rami. Le zone più colpite sono Brugnetto e Ripe. Nono sono stati segnalati per il momento danni a cose o persone.
La situazione metereologica sarà variabile anche nei prossimi giorni: rovesci temporaleschi potrebbero scatenarsi anche nelle giornate del 26 e 27 giugno. Previsioni alla mano, la situazione dovrebbe diventare più stazionaria nel week end, dove sole e caldo dovrebbero tornare finalmente protagonisti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!