SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senato: approvato l’emendamento per gli aiuti economici a Senigallia

Mangialardi: "Atto per noi essenziale: molto importante l'apporto della senatrice Amati "

4.400 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
La spiaggia davanti alla Rotonda a Mare dopo l'alluvione

Una notizia molto positiva per le sorti della città e dell’intero nostro territorio danneggiato dalla terribile alluvione dello scorso 3 maggio arriva da Roma.  Infatti nella tarda mattinata di oggi (Ndr: 25 giugno) il Senato ha approvato in via definitiva l’emendamento legislativo che prevede adeguata copertura economica agli aiuti da assicurare al territorio marchigiano danneggiato dall’alluvione, con particolare riferimento a quello senigalliese.

Si tratta di un provvedimento fondamentale che consentirà al governo di adottare con la massima urgenza la dichiarazione dello stato d’emergenza per il territorio di Senigallia con i conseguenti importanti benefici sia fiscali che tributari.

Si tratta di un atto per noi essenziale – sottolinea il Sindaco Mangialardiche avevamo preparato con la massima cura in maniera tale che si evitassero in Senato ulteriori modifiche al testo già approvato dalla Camera. Molto importante è stato in questo senso l’apporto della senatrice Silvana Amati che ringrazio, oltre che la continua interlocuzione che ho avuto con i vari componenti del governo nazionale che ci hanno tutti manifestato una grande vicinanza. A questo punto ci sono tutte le condizioni per una rapida approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto sullo stato d’emergenza”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
leofax 2014-06-25 18:00:07
Mi associo, da alluvionato, alle parole del Sindaco Mangialardi nel ringraziare la Senatrice Silvana Amati.
Leonardo Maria Conti
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-06-25 18:21:09
Io invece da non alluvionato e pertanto fortunato e neppure poco, dopo quanto letto e riportato su http://www.senato.it/3818?seduta_assemblea=351 mi sono chiesto, almeno la mia profonda ignoranza chiede, è quello che manca o sarà specificato chissà dove. Manca il "quanto", il "quando" ed il "a chi"?? . Non vorrei che si finisse come nella famosa spartizione degli aiuti ai bisognosi :"Questo per me, questo per te e questo.... (gestaccio), per loro!!". Pane al pane e vino al vino, quanto spetterà (se spetterà qualcosa) in % su quanto denunciato, ad un cittadino alluvionato che ha fatto regolare denuncia? Tassativamente a tutti credo che serva SOLO una cifra, e non una SOLA di parole!! Quindi un numero con relativa percentuale. STOP!! Le chiacchiere vanno bene poi a babbo morto.
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2014-06-26 09:34:27
Chissa' se la Senatrice SILVANA AMATI potrà intervenire sulle gravi problematiche idrogeologiche della zona PEEP MISA che oltre agli abusi ed omissioni che hanno fatto classificare la zona, pericolo R4 ,IL sINDACO Mangialardi OLTRE A RIFIUTARE QUALSIASI INTERVENTO DI MITIGAZIONE permette che siano realizzate recentemente,nella zona,opere che aumentano il pericolo e il degrado della qualità di vita,in attesa della "BOMBA D'ACQUA"che cancellera' tutto.
Mario Rossi 2014-06-26 20:39:08
Grandissimo Franco Giannini, hai detto proprio come stanno le cose !! Questa è la politica, tante belle parole, ma non dicono mai cifre, chissà perché !! E' vero che questo articolo è del sindaco di Senigallia, e quindi è naturale che lui pensi per la sua città. ma vorrei ricordare che molti danni li hanno avuti anche Ostra ed Ostra Vetere. Non vorrei che questi finissero nel dimenticatoio !!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura