Senigallia: incendio al porto ma è solo una simulazione
L’esercitazione ha lo scopo di verificare e collaudare l’efficienza dell’organizzazione dei soccorsi
Si è svolta nella mattina del 23 giugno nel porto di senigallia un’ esercitazione antincendio coordinata dall’ufficio locale marittimo. L’esercitazione, che si tiene ogni sei mesi, ha lo scopo di verificare e collaudare la tempestività e l’efficienza dell’organizzazione dei soccorsi, nonché la funzionalità dell’intero impianto antincendio al termine dei lavori di adeguamento della struttura portuale nonché di testare la preparazione e la prontezza operativa del personale responsabile della società di gestione del porto turistico.
Per l’occasione è stato simulato un incendio a bordo di una unità da diporto ormeggiata ad uno dei pontili in concessione. Alle operazioni hanno partecipato una pattuglia della polizia municipale, una pattuglia dell’ufficio locale marittimo, i vigili del fuoco e il personale tecnico del comune.
Tutto il personale intervenuto ha portato a termine,nei tempi previsti, le operazioni con esito positivo. Particolare soddisfazione è stata espressa dal comandante del porto, 1°m.llo de giuseppe cristoforo, per aver verificato all’inizio della stagione estiva il coordinamento in sinergia con gli altri enti impegnati in tali attività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!